Eolo gratuito per il Centro Raccolta di Norcia grazie a Santi Elettronica - Tuttoggi.info

Eolo gratuito per il Centro Raccolta di Norcia grazie a Santi Elettronica

Pietro Manna

Eolo gratuito per il Centro Raccolta di Norcia grazie a Santi Elettronica

Internet veloce al servizio di un blog per il coordinamento dei centri raccolta e distribuzioni sparsi nel territorio colpito dal terremoto
Sab, 19/11/2016 - 14:45

Condividi su:


Enrico Corazzini uno dei responsabili del Centro Raccolta e Ri-distribuzione in V.le della Stazione a Norcia, ha richiesto ad Eolo un abbonamento gratuito per poter condividere e organizzare il lavoro insieme ai suoi colleghi Elisa Castellucci, Matteo Polito e Caterina Pacchiarotti aiutati dalla BSA di Foligno/Perugia
Eolo ha subito accettato la proposta e ha incaricato la ditta Santi Elettronica di Spoleto per l’installazione a regola d’arte dell’impianto di collegamento Internet Ultraveloce con Wifi per coprire l’intera struttura.
La ditta Santi Elettronica, coadivata per l’occasione dall’esperienza dell’elettricista Alessandro Roncetti, ha offerto tutta la struttura in metallo (palo, tiranti e accessori) per la posa in opera dell’impianto.
Enrico Corazzini, che sta organizzando un blog per la coordinazione dell’azione di raccolta e distribuzione tra il centro di Nprcia e gli altri centri raccolta, dichiara: “Questo Blog nasce dall’esigenza di imprimere nero su bianco, condividere e raccontare la nostra nuova realtà. Questa realtà è venuta a delinearsi il 24 Agosto 2016, tragico giorno in cui una scossa di terremoto devastante di magnitudo 6.0 ha colpito l’Italia centrale causando 297 morti. Da quel giorno le nostre vite hanno preso una piega diversa e la parola terremoto ha iniziato ad assumere nuove connotazioni prendendo sempre più piede nelle nostre menti. Il 30 ottobre 2016 l’ennesima distruttiva scossa tellurica ci ha strappato via dalla nostre case rendendo concreta quella realtà che avevamo fino a quel momento sfiorato. Dal nulla abbiamo creato una rete di volontari che contribuiscono ad aiutare la popolazione colpita dal sisma, sia in maniera capillare, andando a fare consegne nelle frazioni e presso le aziende agricole distrutte, sia in maniera diffusa presso una spaccio autogestito presso la zona industriale della cittadina di Norcia. L’importanza di avere un collegamento internet veloce e gratuito è fondamentale per poter operare in maniera più efficace e per questo ringraziamo Eolo e la ditta Santi Elettronica per la sensibilità e la disponibilità accordataci.”


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!