Emergenza terremoto, Unipg si mobilita | "Salviamo il patrimonio" - Tuttoggi.info

Emergenza terremoto, Unipg si mobilita | “Salviamo il patrimonio”

Redazione

Emergenza terremoto, Unipg si mobilita | “Salviamo il patrimonio”

Iniziative in arrivo con la Protezione Civile e le Soprintendenze
Mer, 02/11/2016 - 17:25

Condividi su:


I drammatici eventi sismici che hanno colpito l’Umbria e più in generale l’Italia Centrale hanno inferto ferite gravissime anche al patrimonio storico-artistico; sono alcune migliaia i monumenti fortemente offesi o addirittura distrutti dalla violenza del terremoto.

Il Dipartimento di Lettere, Lingue, Letterature e Civiltà Antiche e Moderne, che ha investito molte e consistenti energie per studiare, conoscere e valorizzare i territori del Nursino, del Casciano e della Valnerina, ma anche alcune aree di confine come le Marche settentrionali e l’Alto Lazio, non vuole essere assente in questo momento di assoluta e drammatica emergenza.

Alcuni docenti si sono fatti promotori di un appello a colleghi e studenti affinché si rendano disponibili a collaborare, in modi e forme diverse, con le istituzioni preposte alla tutela di questo grande e diffuso patrimonio culturale, aderendo alle iniziative che, di concerto con la Protezione civile, le autorità pubbliche  e le  Soprintendenze, verranno prese nelle prossime settimane.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!