Elisoccorso a Norcia, le ipotesi in campo - Tuttoggi.info

Elisoccorso a Norcia, le ipotesi in campo

Redazione

Elisoccorso a Norcia, le ipotesi in campo

Sopralluogo di Comune, Regione, Usl e protezione civile delle Marche ai due siti che potrebbero ospitare il servizio di elisoccorso
Mar, 20/02/2018 - 14:39

Condividi su:


Qualcosa si muove sulla realizzazione di un eliporto a Norcia per ospitare il servizio di elisoccorso, un servizio apparso indispensabile all’indomani del terremoto del 30 ottobre 2016. Oggi, quindi, il sopralluogo per l’individuazione delle potenziali aree.

Erano presenti l’assessore regionale alla sanità Luca Barberini, il direttore regionale della sanità Walter Orlandi ed il direttore generale dell’Usl Umbria 2 Imolo Fiaschini oltre ai rappresentanti dell’amministrazione comunale di Norcia. Presenti anche rappresentanti della Protezione civile regionale delle Marche. Sono stati individuati due siti: uno presso l’ex stadio comunale Europa, l’altro adiacente il campo sportivo di Colle dell’Annunziata.

Tra questi sarà individuata l’area che sarà adibita con tutte le caratteristiche strutturali dell’eliporto. L’incontro odierno è stata anche occasione per fare il punto della situazione riguardo alcuni temi importanti quali la situazione della camera mortuaria; le strutture provvisorie dei medici di famiglia e la dotazione organica del personale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!