Elisa di Francisca è dama alla Quintana di primavera - Tuttoggi.info

Elisa di Francisca è dama alla Quintana di primavera

Sara Cipriani

Elisa di Francisca è dama alla Quintana di primavera

Il presidente Ente Giostra ha invitato la campionessa olimpica alla sfilata di giugno
Dom, 18/05/2014 - 11:58

Condividi su:


Galeotto fu il passaggio del Giro d’Italia a Foligno. E immediata è scoccata la scintilla tra Elisa di Francisca, fioretto olimpico, e Domenico Metelli, presidente Ente Giostra. Scintilla per la Quintana, beninteso, così che con poche parole, molti sorrisi, in un clima decisamente cordiale, la campionessa è stata proclamata dama, nella prossima sfilata di Giugno.

La bella atleta, oro individuale e a squadre a Londra 2012, è apparsa intrigata e compiaciuta di poter indossare i panni – è proprio il caso di dirlo – di una nobil donna del XVII durante la sontuosa sfilata barocca che ogni giugno e settembre invade le vie del centro storico di Foligno e precede la Giostra cavalleresca al Campo de li Giochi.

Come spiegato a Tuttoggi.info dal presidente Metelli la di Francisca non rappresenterà nessuno dei 10 rioni della città, ma sfilerà proprio per l’Ente Giostra, a fianco della storica madrina della rievocazione, Federica Moro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!