DOMANI LA XIX^ EDIZIONE DELLA "GRIFONISSIMA" PREVISTI 15MILA PODISTI - Tuttoggi.info

DOMANI LA XIX^ EDIZIONE DELLA “GRIFONISSIMA” PREVISTI 15MILA PODISTI

Redazione

DOMANI LA XIX^ EDIZIONE DELLA “GRIFONISSIMA” PREVISTI 15MILA PODISTI

Sab, 09/05/2009 - 17:54

Condividi su:


Domani a Perugia parte la 29° edizione di Grifonissima. Evento sociale e agonistico che ha acquisito una notevole notorietà nel centro Italia e che oggi rappresenta un momento in cui studenti, famiglie, istituzioni, scuole ed enti di propaganda sportiva si uniscono in un ideale di sportività, di rispetto per la natura, di vivere sano e di recupero dei centri storici.

Grifonissima è stata organizzata per la prima volta nel 1981 con l'obiettivo di realizzare un evento popolare ispirato alla Stramilano, nata qualche anno prima. Si puntò subito alla partecipazione dei giovani, degli studenti e dei podisti dilettanti.

Oggi è diventata una grande manifestazione sportiva improntata su ideali di agonismo, sportività, solidarietà e rispetto per la cosa comune.

Sarà il centro storico di Perugia la cornice all'interno del quale si svolge la gara agonistica sull'ormai classica distanza dei 12 km circa. Il numero continuamente crescente di iscritti e partecipanti ai percorsi agonistici e non competitivi (nell'ultima edizione oltre 15.000 iscritti) fanno di questa manifestazione una delle più riuscite d'Italia.

In qualità di sponsor ufficiale, Unicredit banca, è consapevole delle valenze sociali che ha assunto la manifestazione e prosegue nel tempo il suo compito organizzativo ricercando continuamente elementi di miglioramento e innovazione. A partire dall'edizione del 2001 è possibile iscriversi presso tutte le 89 agenzie UniCredit Banca presenti in Umbria e nel centro Italia.

Novità assoluto di questa XIX edizione è la “Grifonissima a quattro zampe”. L'organizzazione, infatti, in modo intelligente, ha pensato bene di fare una 'gara parallela' che conivolgerà i cani. Inoltre, è stata confermata la disputa del 8° Criterium Nazionale Universitario, che vedrà partecipare gli atleti universitari più importanti d'Italia, e del Criterium Nazionale Dipendenti del Gruppo UniCredit giunto quest'anno alla sua 5° edizione.

Appuntamento dunque per domani alle 9e30


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!