DIMISSIONI PRESIDENTE VOLUNTAS: PINA SILVESTRI (UDC) INTERVIENE SUI MISTERI DELLA POLITICA CITTADINA - Tuttoggi.info

DIMISSIONI PRESIDENTE VOLUNTAS: PINA SILVESTRI (UDC) INTERVIENE SUI MISTERI DELLA POLITICA CITTADINA

Redazione

DIMISSIONI PRESIDENTE VOLUNTAS: PINA SILVESTRI (UDC) INTERVIENE SUI MISTERI DELLA POLITICA CITTADINA

Ven, 19/09/2008 - 09:59

Condividi su:


di Pina Silvestri

“Le annunciate dimissioni del presidente della Voluntas rappresentano l'ennesima dimostrazione della situazione di crisi nella quale versano molte società sportive cittadine a causa di una politica inadeguata e di una scarsa attenzione da parte della Amministrazione comunale.

Sarebbe infatti molto grave, se confermata, la notizia della mancata liquidazione, da parte della amministrazione, di fatture per lavori svolti in alcuni campi di calcio dalla stessa società, ma più gravi ancora appaiono i problemi di carattere logistico che impediscono la attività sportiva.

Il Comunale non è, infatti, ancora agibile dopo l'utilizzazione per i ritiri estivi da parte di squadre esterne che rovinano il manto erboso.

E questo accade tutti gli anni.

Se ad allenarsi al Comunale fossero squadre di importanza nazionale il sacrificio avrebbe una giustificazione, ma poiché le squadre ospiti, questo anno il Catanzaro, sono praticamente sconosciute e non costituiscono certo un richiamo per un eventuale turismo sportivo, non si comprende la logica di questa politica i cui effetti negativi ricadono sulle società cittadine costrette a pagare i danni.

Il Flaminio è occupato dalle squadre giovanili.

E il campo di Passo Parenzi?

Da anni è inutilizzabile, lasciato nel degrado, con erba altissima, quasi una savana.

Eppure lo stadio è dotato anche di un impianto di'illuminazione costato circa sessanta milioni di lire più di dieci anni or sono.

Perché non è stato più utilizzato?

Perché almeno non si recupera l'impianto di illuminazione e non si utilizza per altre strutture sportive?

Nel nuovo Piano regolatore è prevista una “cittadella dello sport” che dovrebbe estendersi da Piazza d'Armi fino a San Sabino, un progetto faraonico che ha un solo difetto: il costo.

Se non si trovano sponsor il progetto è destinato a rimanere sulla carta.

Non sarebbe più razionale allora curare ed utilizzare ciò che già esiste?

Piccoli misteri della politica cittadina! ”


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!