Dimissioni Barberini, Leonelli ai parlamentari Dem "ricucire" - Tuttoggi.info

Dimissioni Barberini, Leonelli ai parlamentari Dem “ricucire”

Redazione

Dimissioni Barberini, Leonelli ai parlamentari Dem “ricucire”

Chiusa la partita sulle nomine dei direttori sanitari il Pd punta a sanare gli strappi
Ven, 19/02/2016 - 20:03

Condividi su:


Il Pd riunisce i pezzi da novanta. Come prevedibile a seguito del “terremoto” in giunta dovuto alle dimissioni dell’ormai ex assessore alla Sanità Luca Barberini il segretario regionale del Partito Democratico Giacomo Leonelli ha incontrato oggi pomeriggio i parlamentari Dem dell’Umbria.

Nell’incontro – come si apprende dalla nota ufficiale – è stato rinnovato l’invito alla segreteria regionale del Pd dell’Umbria, che si riunirà domani mattina, a continuare a lavorare per “ricostruire una dialettica sana e ricomporre le fratture registrate in questi giorni”.

Il segretario regionale Giacomo Leonelli ha chiesto a tutti gli esponenti del Pd di “non alimentare ulteriori polemiche al fine di rendere più agevole il doveroso compito di favorire un sano confronto e aperto dialogo per una rapida ricomposizione”. L’appello dunque è quello alla ricucitura degli strappi, che cosa significhi in un momento così delicato prendere ago e filo e ancora tutto esplorare. “Mi auguro quindi che ci siano nelle prossime ore, nei prossimi giorni le condizioni per abbandonare il terreno della polemica e tornare a quello del confronto, del dialogo e delle decisioni di merito”, ha dichiarato 24 ore fa in una lunga intervista a Tuttoggi.info (vedi qui) , non resta che attendere quindi la segreteria regionale, che potrebbe essere il contenitore più adatto o l’anticamera di una verifica degli equilibri (tradotto, si profila rimpasto di giunta?).

Si attiva così la diplomazia politica, chiusa ormai la partita sulle nomine dei direttori sanitari, la quadra andrà trovata altrove.

Leggi anche:

Terremoto sanità umbra, ‘cave canem’ o ‘cagnolinum’?

Dimissioni Barberini, “nomine direttori sanità imposte e fatte con il bussolotto”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!