DIABETE, A FOLIGNO IL 3^ CONVEGNO. LETTURA MAGISTRALE PROF. BRUNETTI - Tuttoggi.info

DIABETE, A FOLIGNO IL 3^ CONVEGNO. LETTURA MAGISTRALE PROF. BRUNETTI

Redazione

DIABETE, A FOLIGNO IL 3^ CONVEGNO. LETTURA MAGISTRALE PROF. BRUNETTI

Ven, 17/09/2010 - 15:10

Condividi su:


“Diabete Mellito: strategie, obiettivi e nuove terapie”. E’ questo il tema del III Convegno Regionale Diabete Italia in programma sabato 18 settembre 2010, a partire dalle ore 9, presso la Sala Alesini del Nuovo Ospedale San Giovanni Battista di Foligno. Il convegno è organizzato dalla Società Italiana di Diabetologia (SID) e dall’Associazione Medici Diabetologi (AMD) con il patrocinio dell’Asl n.3 dell’Umbria.

Il terzo appuntamento annuale si rivolge alle tante figure professionali coinvolte nella gestione complessa della malattia diabetica come i Medici di Medicina Generale, gli specialisti (Internisti, Endocrinologi e Diabetologi), gli Infermieri, i Dietisti, i Podologi e le associazioni di volontariato. Il programma prevede una prima sessione di interventi sugli aspetti organizzativi dell’assistenza al paziente diabetico nella regione Umbria. Dopo la lettura magistrale del professor Paolo Brunetti seguirà una sessione dedicata all’applicazione clinica delle recenti novità relative al Diabete Mellito Gestazionale, al Piede Diabetico ed al ruolo dell’Emoglobina Glicata. Nella terza sessione saranno discussi ed illustrati gli aspetti relativi all’attuale terapia del Diabete Mellito Tipo 2. La giornata di studio si concluderà con due interventi sugli aspetti fondamentali della prevenzione e del trattamento del Diabete come la corretta alimentazione e una sana attività fisica.

“E’ un momento molto importante – spiega il dottor Sergio Pocciati, Presidente del Consiglio Direttivo dell’AMD dell’Umbria – dove ci saranno anche spazi dedicati alla discussione e allo scambio di esperienze che porteranno ad un arricchimento del bagaglio culturale dei partecipanti e ad una positiva ricaduta sull’attività lavorativa di ogni giorno”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!