DALLA RELAZIONE DELLA CORTE DEI CONTI, ALLA QUESTIONE DELLA FILS - Tuttoggi.info

DALLA RELAZIONE DELLA CORTE DEI CONTI, ALLA QUESTIONE DELLA FILS

Redazione

DALLA RELAZIONE DELLA CORTE DEI CONTI, ALLA QUESTIONE DELLA FILS

Ven, 28/11/2008 - 13:21

Condividi su:


Il presidente del Consiglio Comunale, nella seduta di ieri pomeriggio, ha fatto una comunicazione relativa all'invio dei rapporti alla sezione regione di controllo della Corte dei Conti.

Durante la lettura della relazione, sono stati toccati argomenti riguardanti la Vus, il mattoio comunale e la Fils.

L'attenzione si è immediatamente posata sulla società partecipata dal comune, la Fils che si occupa di vari servizi nell'ambito della gestione del territorio folignate.

Nonostante l'avversità mostrata da alcuni consiglieri, come Burgani che ha voluto ricordare tra le altre cose “illecitamente l'amministrazione ha già conferito alla Fils un immobile, che è stata poi affittata” a terzi, facendo così perdere un introito al comune”, è stato deciso di concedere ancora un finanziamento di 350mila euro, per permettere alla Fils di coprire le perdite della società, che evidentemente non naviga in buone acque.

Ma a mostrare avversità nei confronti della decisione, oltre a Burgani, Mancia e gli altri rappresentanti di centro destra, anche alcuni esponenti della maggioranza, che sebbene abbiano votato a favore, hanno comunque posto uno stop ad ulteriori concessioni.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!