DALLA REGIONE UMBRIA STANZIATI 1,5 MILIONI DI EURO PER PIANO EMERGENZE - Tuttoggi.info

DALLA REGIONE UMBRIA STANZIATI 1,5 MILIONI DI EURO PER PIANO EMERGENZE

Redazione

DALLA REGIONE UMBRIA STANZIATI 1,5 MILIONI DI EURO PER PIANO EMERGENZE

Lun, 16/08/2010 - 08:59

Condividi su:


Ammonta a oltre 1 milione 500mila euro la somma stanziata dalla Giunta regionale dell’Umbria per interventi finalizzati a fronteggiare le emergenze dovute a calamità naturali nel territorio regionale. Le risorse, derivanti dal Fondo regionale di Protezione Civile, verranno utilizzate prioritariamente per situazioni che comportano pericolo per l’incolumità pubblica e privata e per il completamento di lavori già avviati. Secondo il piano approvato dalla Giunta, i finanziamenti verranno utilizzati per le seguenti opere: Comune di Alviano, dissesto idrogeologico a valle della palestra comunale in voc. Giardino, 300mila euro; Cascia, dissesto idrogeologico scuola elementare e media del capoluogo, 190mila; Provincia di Perugia, crollo muro su strada regionale n.71 “Umbro Casentinese” nel comune di Città della Pieve, 130mila; Lugnano in Teverina, eventi alluvionali maggio 2010, dissesto loc. Ramici sovrastante strada comunale e ferrovia Roma Firenze (contributo primo stralcio), 200mila; Montefranco, ripristino strade Monzano e Costarelle, 30.900; Norcia, alluvione 12 luglio 2010 fraz. Campi Alto – Fosso Fossato, 25mila; San Gemini, frana strada Collepizzuto, loc. Montepulciano, 40,500; Sellano, dissesto strada comunale da Molini a Cammoro in loc. Torre S. Antonio, 47mila; Stroncone, dissesto centro abitato, voc. Cisterna, 280mila; Perugia, frana loc. Prezzonchio strada comunale Ponte Pattoli – Pieve San Quirico, 180mila; Spello, piogge aprile maggio 2010, frane strade comunali Noro e Montepiano, 30mila; Provincia Perugia, strada prov. 249, loc. Collepino nel comune di Spello, 32mila; Magione, muro di sostegno via Alfani, Monte del Lago, 20mila.I Comuni destinatari dei finanziamenti devono affidare i lavori entro 90 giorni dalla pubblicazione della delibera sul Bollettino Ufficiale della Regione e di ultimarli entro i successivi 12 mesi, pena la revoca del contributo. La liquidazione della spesa avverrà per il 50 per cento ad inizio lavori e per la restante quota al termine degli stessi.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!