Il cuore della musica per le vittime del terremoto con Umbria Jazz - Tuttoggi.info

Il cuore della musica per le vittime del terremoto con Umbria Jazz

Redazione

Il cuore della musica per le vittime del terremoto con Umbria Jazz

Concerti al Lyrick | Incasso in beneficenza | Sul palco tra gli altri Renzo Arbore, Stefano Bollani, Gino Paoli, Paolo Fresu
Sab, 03/09/2016 - 15:42

Condividi su:


Il grande cuore della musica per dare una mano a chi ha vissuto il dramma del terremoto, da una regione che sa cosa significa un evento così terribile.
L’iniziativa è di Umbria Jazz che ha organizzato con la Regione Umbria ed il Comune di Assisi per il 30 settembre ed il primo ottobre al teatro Lyrick di Assisi due grandi serate di solidarietà il cui incasso sarà interamente devoluto alle vittime del sisma del 24 agosto.
Suoneranno tra gli altri Renzo Arbore & Hot Swing Night, Stefano Bollani, Gino Paoli, Paolo Fresu, Enrico Rava, Stefano Di Battista, i Funk Off, Fabrizio Bosso, Rita Marcotulli.
Il programma definitivo è ancora da completare perché continua ad arrivare la disponibilità di altri artisti che vogliono partecipare.
Non ci sarà solo la musica ma anche iniziative di aggregazione (inclusa la gastronomia con piatti tipici del territorio) per raccogliere quanti più fondi possibili.
I dettagli di questo che sta assumendo i contorni di un vero e proprio festival saranno comunicati martedì 13 settembre in una conferenza stampa che si svolgerà a Perugia, con orario e sede che saranno a breve comunicati, alla quale parteciperà Paolo Fresu.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!