Cose da pazzi, come Don Matteo giù verso il Duomo ma con l'Audi | Video - Tuttoggi.info

Cose da pazzi, come Don Matteo giù verso il Duomo ma con l’Audi | Video

Redazione

Cose da pazzi, come Don Matteo giù verso il Duomo ma con l’Audi | Video

L'ira del sindaco: "Fatto inqualificabile, già denunciato ai carabinieri" | Alla guida una donna | Video virale
Lun, 18/09/2017 - 15:04

Condividi su:


Della serie “cose da pazzi”, l’ultima bravata si è consumata a Spoleto lungo la famosa scalinata di via dell’Arringo, che porta a piazza Duomo, una delle più belle del mondo. Il fatto è successo domenica 17 settembre, appena sceso il sole, quando una Audi A6, di recente immatricolazione, che transitava lungo via Aurelio Saffi, ha improvvisamente svoltato a destra, appunto lungo la scalinata. Famosa anche per essere la discesa preferita, ma in bicicletta, del noto prete investigatore Don Matteo, di cui sono in corso le riprese dell’undicesima stagione.

Che gli occupanti della Audi abbiano voluto imitarne le gesta? Cose da pazzi, appunto.

Ad accorgersi della manovra a dir poco azzardata è stato un tecnico del teatro Caio Melisso, richiamato dal tonfo della scocca della potente Audi sul primo scalino. “All’inizio ho pensato che si trattasse di un errore – dice a Tuttoggi.info Gianluca Lancia – poi mi sono anche preoccupato perché, anziché fare retromarcia, il conducente ha cominciato a scendere tranquillamente tutti gli scalini”.

Il tecnico teatrale, come almeno altre due delle persone che in quel momento si trovavano in piazza Duomo, tira fuori il cellulare e riprende l’insolita scena. Il video, pubblicato su Facebook, è diventato già virale, raccogliendo le proteste degli internauti nei confronti del conducente. Anzi della guidatrice. Perché a portare l’autovettura, stando al racconto di alcuni testimoni, c’era una donna; al suo fianco un uomo.

Una bravata? Una scommessa? La conducente poteva essere alterata? Difficile da dire. Di certo si può scartare l’idea che possa essere stata l’indicazione di un navigatore satellitare ad aver fatto “sbagliare strada” ai due. Anzi l’andatura lenta, il giro fatto intorno a piazza Duomo e l’uscita lungo l’omonima via fanno pensare che uno dei due conoscesse bene la zona. “Queste cose non le fanno neanche i veri pazzi – commenta una testimone – finito il giro della piazza ci sono passati vicino e come se non fosse successo nulla se ne sono andati in assoluta calma”.

L’ira del sindaco – “E’ un fatto inqualificabile” dice il sindaco di Spoleto Fabrizio Cardarelli, informato del grave episodio. “Di qualunque cosa si tratti, errore o peggio bravata, è una cosa inammissibile. Ho già denunciato alle forze dell’ordine questo episodio e confido che in breve tempo si riuscirà a risalire al responsabile. Ci sono telecamere sparse in tutto il centro storico, non credo sia difficile risalire al numero di targa”. A quanto è dato sapere, la vicenda è già al vaglio dei carabinieri.

(Carlo Ceraso e Sara Fratepietro)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!