Cimiteri come discariche, dilaga la 'moda' a Spoleto / ft - Tuttoggi.info

Cimiteri come discariche, dilaga la ‘moda’ a Spoleto / ft

Jacopo Brugalossi

Cimiteri come discariche, dilaga la ‘moda’ a Spoleto / ft

San Sabino e San Giacomo gli ultimi casi eclatanti / A.Se. pronta a partire con le denunce
Gio, 30/10/2014 - 12:48

Condividi su:


Cimiteri come discariche abusive. Una ‘moda’ sempre più frequente a Spoleto come dimostrano le numerose segnalazioni dei cittadini e i tentativi dell’A.Se. di fare appello a quel senso civico che sembra ormai smarrito. Le prove sono evidenti. Nei pressi del cimitero di San Sabino, la scorsa settimana, i soliti ignoti hanno abbandonato rifiuti edili vicino ai cassonetti, ripuliti qualche giorno dopo dagli addetti dell’A.Se. che, terminato l’intervento, hanno affisso un foglio di carta ad un palo della luce con la scritta ‘Divieto di scarico’. Un cartello ignorato dall’’imbecille’ di turno che pochi giorni dopo ha pensato bene di gettare dei tubi di amianto pochi metri più in là.

Partono le denunce – Attraverso un post pubblicato sulla propria pagina facebook l’A.Se. fa saper di non essere più disposta a tollerare simili comportamenti, e che procederà a sporgere denuncia ai Carabinieri e alla Procura della Repubblica. Denuncia naturalmente contro ignoti, poiché nessuno, a quanto risulta, sarebbe stato ancora colto sul fatto.

A San Giacomo – L’altra emergenza riguarda il cimitero di San Giacomo dove, a quanto testimoniano le fotografie inviate alla redazione da una signora che vi si è recata la scorsa settimana, l’area circostante è diventata una vera e propria discarica a cielo aperto. Divani, poltrone, elettrodomestici, sanitari, finestre, oggetti di plastica. Tutto ammassato dietro al muro di cinta del cimitero, perfettamente visibile da chiunque vi si rechi per visitare le tombe dei propri cari. Proprio alle porte del giorno dedicato ai defunti.

Riproduzione riservata ©

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!