Capodanno in Umbria tra musica e brindisi | Tutti gli appuntamenti in piazza - Tuttoggi.info

Capodanno in Umbria tra musica e brindisi | Tutti gli appuntamenti in piazza

Redazione

Capodanno in Umbria tra musica e brindisi | Tutti gli appuntamenti in piazza

Perugia rivive la "Febbre del sabato sera", Assisi affascina con le note soul anni '60 | A Foligno si balla con le cover degli 883 | Gli eventi da Terni a Città della Pieve
Ven, 30/12/2016 - 11:27

Condividi su:


Capodanno in Umbria, ovvero dove brindare al nuovo anno tra musica e danze nelle più belle piazze della nostra regione. A poche ore dalla notte di San Silvestro, facciamo il punto sugli appuntamenti musicali che si svolgeranno nelle città umbre per dare il benvenuto al 2017. Eventi a macchia d’olio un po’ ovunque, da Terni a Città della Pieve.

Botti per Capodanno, sicurezza e prevenzione | Istruzioni per non guastare la festa

Perugia. Dalle ore 22, nelle piazze del centro storico di Perugia musica diffusa nelle piazze del centro storico. Oltre al Funky Train, trenino itinerante gratuito animato da dj, il centro storico proporrà eventi che soddisfano tutti i gusti: dalle musiche e balli popolari dell’Italia Meridionale a Sant’Ercolano con l’Officina Popolare, alla pop-dance anni ’70-’80-’90 in piazza Matteotti, dal repertorio dei cantautori italiani rivisitato in chiave folk-rock e ska dalla Distilleria a Vapore in Piazza Danti, alla selezione dance di dj Steve in piazza della Repubblica, fino alla musica italiana riletta dal rock ‘n’ roll dei Sex Mutants in piazza Santo Stefano. In piazza Grimana, invece, capodanno dalle tinte reggae con Mr. Joint Selecta & Zionet. Poco dopo la mezzanotte, alle 00.15 in piazza della Repubblica, Tony Manero rivive in ‘1977-2017, 40 anni di Febbre’, un flash mob sulle note di “Stayin’ Alive”. L’orario del Minimetrò sarà prolungato fino alle 2 (ultima corsa). A questo sito tutte le informazioni dettagliate.

Meteo, in Umbria Capodanno freddo ma senza neve

Terni. Per il Capodanno a Terni fuochi d’artificio in centro. Se un’ordinanza ha dato stop ai botti, il sindaco ha però concesso la musica nei locali fino all’alba.

Capodanno 2016, a Terni vietati botti in luoghi pubblici

Assisi. In piazza del Comune ad Assisi musica soul targata anni ’60. Sul palco, Lil’Cora & The Soulful Gang.

Foligno, biglietti gratis per il Concerto di Capodanno

Foligno. Il 31 notte a Foligno si rivivranno le atmosfere anni ’80 e ’90. In piazza della Repubblica la tribute band degli 883 Grazie Mille suonerà i più grandi successi di Max Pezzali fino a mezzanotte. Dopo il brindisi, dj set di Carl P. A.

Capodanno, ‘botti’ vietati e piazza blindata

Spoleto. In piazza del Mercato si esibiranno i Remind mentre piazza Garibaldi si svolgerà lo show del duo comico Bianchi & Pulci (già nei Cavalli Marci conPaolo Kessisoglu e Luca Bizzarri e tra i protagonisti di Colorado Caffè) e con il pop-rock degli Egoricarica. La serata si concluderà con la musica elettronica del dj set curato dall’associazione culturale Doit.

Spoleto, niente lattine e bottiglie di vetro per San Silvestro

Orvieto. Come nelle migliori tradizioni, il Capodanno a Orvieto significa Umbria Jzz Winter. Tre le proposte per la serata, in un mix tra cene e musica. Vincent Van Hessen, Sticky Bones, Sammy Miller and the Congregation al ristorante Al San Francesco, Mario Donatone Quartet al Malandrino Bistrot, Accordi Disaccordi, The Allan Harris Band e Max Ionata Organ Trio al palazzo dei Sette (Meeting Point) mentre al palazzo del Popolo si esibiranno la Swing Valley Band e i Funk Off.

Città di Castello In piazza Matteotti salirà sul palco la compagnia della Pescari Band.

Capodanno “sicuro”, Bacchetta “Vietati brindisi con vetro e lattine in centro storico”

Umbertide. Capodanno in piazza dalle 23,30 di sabato 31 dicembre con la musica degli Oro Nero, Tribute band dedicata a Zucchero. La serata proseguirà poi con la disco music e la musica anni ’70 e ’80 dj Moreno Carlicchi. Dopo il brindisi, in piazza Matteotti ancora musica a cura del Comune di Umbertide, in collaborazione con la Galleria Grefti.

Città della Pieve Capodanno in piazza con concerto di mezzanotte a partire dalle 23 anche a Città della Pieve mentre alle 2.30 l’associazione ‘Pieve Arte e Vetrine’ offre Pici per tutti. I festeggiamenti continuando anche domenica 1° gennaio; alle 17 il tradizionale concerto di Capodanno, a ingresso libero, dove si esibirà la Saloon Orchestra presenta ‘Archi Moderni Veneti’ con il violino di Gunther Sanin, la fisarmonica di Gianfranco De Lazzari, il contrabbasso di Ivano Avesani ed il pianoforte di Fabio Rossato.

(aggiornato alle 15:10)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!