Capodanno, 'botti' vietati e piazza blindata - Tuttoggi.info

Capodanno, ‘botti’ vietati e piazza blindata

Claudio Bianchini

Capodanno, ‘botti’ vietati e piazza blindata

Spuntato fioriere artistiche contro l'intrusione di veicoli | Ordinanza del sindaco contro i petardi, multe salatissime
Mer, 28/12/2016 - 16:02

Condividi su:


Al ‘centro del mondo’ il Capodanno sarà blindato e rigorosamente senza ‘botti’: lo ha stabilito il sindaco Nando Mismetti firmando per l’occasione un’apposita ordinanza all’insegna della massima sicurezza e del rigore.

Proprio per questo stamattina, in piazza della Repubblica sono spuntate delle nuove fioriere artistiche a delimitazione dell’intero perimetro su largo Carducci, piazza Matteotti, e verso via Gramsci e via XX Settembre. Una misura volta ad evitare l’ingresso non autorizzato di veicoli. A tal proposito, l’unico accesso consentito ai mezzi provenienti da largo Carducci con uscita in direzione Piazza Faloci ed è riservato solo a residenti, autorizzati e portatori di handicap.

Pugno duro anche contro i classici ‘botti’. Il primo cittadino folignate ha anche firmato un’ordinanza che vieta l’utilizzo, in piazza della Repubblica e nelle vie limitrofe, di petardi, materiali esplodenti e artifici pirotecnici di qualsiasi genere dal 31 dicembre al primo gennaio. Per i trasgressori previste sono previste sanzioni amministrative da 50 a 500 euro.

Tutte le misure – viene sottolineato dall’amministrazione comunale – sono state adottate per motivi di sicurezza. E intanto cresce l’attesa per il concerto organizzato dalla Confesercenti territoriale proprio in piazza della Repubblica per festeggiare l’anno nuovo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!