Meteo, in Umbria Capodanno freddo ma senza neve

Meteo, in Umbria Capodanno freddo ma senza neve

Cielo sereno e soleggiato per tutta la giornata di oggi | Temperature in ulteriore calo

Umbria

Condizioni di tempo stabile al mattino con cieli sereni su gran parte del territorio salvo innocue nuvolosità sull’Appennino; soleggiato nelle ore pomeridiane su tutti i settori. Cieli sereni in serata e in nottata con generale assenza di nuvolosità

Italia

Cieli in prevalenza sereni o al più parzialmente nuvolosi su tutte le regioni settentrionali, al primo mattino e durante la nottata formazione di foschie o banchi di nebbia lungo le pianure. Al centro Tempo stabile e prevalentemente soleggiato specie sui settori occidentali, sui settori interni dell’Abruzzo sporadiche nevicate a partire dai 2-300 metri di quota al mattino, in esaurimento durante la giornata. Al sud variabilità ad ampi tratti perturbata sui settori interni peninsulari con deboli rovesci di neve dai 200-300 metri di quota. Più stabile lungo le coste e soleggiato sulla Sardegna e parte della Sicilia.

Temperature in ulteriore calo specie nei valori minimi.

Previsioni meteo per Capodanno

Le correnti fredde provenienti dai settori nord-orientali stanno portando la neve fino a quote molto basse sia lungo l’Adriatico che al Sud Italia, mentre al Nord e lungo il settore tirrenico il tempo è più stabile. Per il 31 dicembre, ultimo giorno dell’anno, ci aspettiamo tempo prevalentemente stabile su tutta l’Italia grazie alla presenza dell’anticiclone. Notte di San Silvestro fredda ma asciutta su tutta la Penisola. Giorno di Capodanno che inizierà all’insegna del tempo stabile grazie al campo di alta pressione, non mancheranno comunque nebbie e nubi basse soprattutto al Centro-Nord. Clima freddo ma con temperature in linea con le medie del periodo.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it