Spoleto, niente lattine e bottiglie di vetro per San Silvestro - Tuttoggi.info

Spoleto, niente lattine e bottiglie di vetro per San Silvestro

Redazione

Spoleto, niente lattine e bottiglie di vetro per San Silvestro

Il provvedimento è relativo ai locali vicino a piazza Garibaldi e piazza del Mercato, multe fino a 500 euro | Modifiche per la Ztl
Ven, 30/12/2016 - 14:32

Condividi su:


Durante la notte di San Silvestro sarà vietato somministrare e vendere bevande in bottiglie di vetro e lattine. È quanto ha disposto il Sindaco Fabrizio Cardarelli con apposita ordinanza vietando, dalle ore 20.00 del 31 dicembre 2016 alle ore 06.00 del 1 gennaio 2017, la vendita e la somministrazione di bevande in contenitori che possano costituire pericolo per la pubblica incolumità, quali appunto bottiglie di vetro e lattine.

Previsto inoltre l’obbligo per gli esercenti, che vendono bevande in contenitori in plastica, di procedere alla preventiva apertura dei tappi e il divieto di utilizzo di bottiglie di vetro e lattine, per il consumo di bevande, nelle aree pubbliche ed aperte al pubblico. L’efficacia del provvedimento deciso per San Silvestro è limitata ai luoghi dove sono in programma gli eventi di fine anno, e nelle immediate adiacenze, ossia piazza Garibaldi e piazza del Mercato ed entro un raggio di 300 metri da tali aree. Le violazioni verranno sanzionate con multe che andranno da un minimo di 50 euro ad un massimo di 500 euro.

>>Articolo correlato: Capodanno in Umbria tra musica e brindisi | Tutti gli appuntamenti in piazza

Per quanto riguarda invece la Zona a Traffico Limitato A, con ingressi da piazza San Domenico, piazzetta Porta San Lorenzo, viale Matteotti e via delle Mura, sabato 31 dicembre sarà chiusa dalle ore 1.00 alle ore 10.00 e dalle ore 20.00 alle ore 24.00, mentre domenica 1 gennaio la chiusura sarà in vigore da mezzanotte alle ore 20.00.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!