“CANTO E RACCONTO – IOLE, LINIA E ROMOLA DI BEVAGNA”: UN MONDO PERDUTO - Tuttoggi.info

“CANTO E RACCONTO – IOLE, LINIA E ROMOLA DI BEVAGNA”: UN MONDO PERDUTO

Redazione

“CANTO E RACCONTO – IOLE, LINIA E ROMOLA DI BEVAGNA”: UN MONDO PERDUTO

Ven, 07/11/2008 - 12:10

Condividi su:


Domani, sabato 8 novembre 2008, alle ore 16.30, nella Sala del Ridotto del teatro comunale “F.Torti”, verrà proiettato al pubblico presente il video “Canto e racconto – Iole , Linia e Romola di Bevagna”.

Il documentario – realizzato da Alessandra Agostinelli, Federico Fondacci e Laura Lupi – è stato ideato e promosso dall'Archivio della Memoria Contadina, dalla professoressa Luciana Brunelli e dal Comune di Bevagna.

Si tratta di uno spaccato autentico di un mondo rurale irrimediabilmente perduto. Iole Pinetti, Linia Nocchetti e Romola Ricci sono tre meravigliose donne testimoni del mondo contadino del dopoguerra provenienti dalle campagne e dalle colline del territorio di Bevagna. Iole Pinetti è di Cantalupo, Linia Nocchetti è di Cantone e Romola Ricci è nativa di Castelbuono.

La proiezione sarà anticipata dai saluti del sindaco di Bevagna, Enrico Bastioli, e dalla presentazione dell'opera da parte degli autori. Al termine del cortometraggio interverranno Maria Rita Cacchione, animatrice teatrale, e il dr. Giuliano Granocchia, assessore al Lavoro e alla Pubblica Istruzione della Provincia di Perugia.

Il successivo dibattito sarà coordinato dal presidente del consiglio comunale di Bevagna, Mario Lolli. L'evento ha ottenuto il patrocinio della Provincia di Perugia, del Comune di Foligno, del Comune di Bevagna, dell'Isuc e della Officina della Memoria. L'ingresso è libero.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!