Il Campionato del Mondo di Enduro fa tappa a Spoleto, la presentazione lunedi 15 Maggio

Il Campionato del Mondo di Enduro fa tappa a Spoleto, la presentazione lunedi 15 Maggio

Conferenza stampa con il Presidente della Federazione Motociclistica Italiana Giovanni Copioli

Dopo Finlandia e Spagna, l’Enduro Gp si avvia verso la terza tappa, quella italiana, e a Spoleto c’è grande fermento per l’organizzazione della manifestazione sportiva internazionale che porterà in città atleti, giornalisti, operatori e appassionati dell’off road.

Molti spazi della città saranno allestiti per consentire alla carovana del mondiale di vivere a Spoleto dal 24 al 28 Maggio e così la zona circostante il parcheggio della Spoleto Sfera diventerà Paddock, lo stadio si trasformerà nell’Arena degli eventi, l’Hotel Albornoz sarà il quartier generale con segreteria, accoglienza e sala stampa.

Il Gran Premio d’Italia approda in Umbria grazie al lavoro del Moto Club Spoleto, uno dei sodalizi tricolore più antichi e energici, che per l’occasione ha chiuso accordi e stretto collaborazioni sia a livello nazionale che locale al fine di garantire visibilità alla città e coinvolgerne gli operatori.

Una convenzione con ConSpoleto garantisce pacchetti a prezzo scontato per chi alloggerà nelle strutture ricettive della città, gli aperitivi con i protagonisti saranno aperti a tutti mentre per gli spettacoli si è stabilito un biglietto di ingresso dal prezzo fisso e  basso per consentire a tutti di partecipare e allo stesso tempo recuperare, almeno in parte, le ingenti spese sostenute dall’organizzazione.

Così, dopo la positiva esperienza nel 2015, quando il Moto Club Spoleto portò in città un round dei Campionati Assoluti d’Italia, oggi ci si prepara per un nuovo evento di enduro che rappresenta un  traguardo ben più ambizioso. I dettagli della manifestazione, incluso tracciato, protagonisti e calendario degli eventi pomeridiani e serali saranno svelati nel corso della conferenza stampa che si terrà lunedi 15 Maggio alle ore 12 presso la Sala dello Spagna nel Palazzo Comunale di Spoleto. All’incontro con la stampa saranno presenti il Presidente della FMI, Avv. Giovanni Copioli, il Presidente del Moto Club organizzatore, Daniele Cesaretti, il Sindaco Fabrizio Cardarelli, il Presidente del CONI Umbria Domenico Ignozza, il Direttore della Comunità Montana dei Monti Martani, Serano e Subasio, Marco Vinicio Galli, il Presidente della Cooperativa Radio Taxi 3570, Title sponsor del GP d’Italia, Loreno Bittarelli e l’endurista che rappresenta l’Umbria al Mondiale, Tommaso Montanari.