Brillano le stelle del Moto Club Spoleto nella Notte dei Campioni - Foto - Tuttoggi.info

Brillano le stelle del Moto Club Spoleto nella Notte dei Campioni – Foto

Chiara Magna

Brillano le stelle del Moto Club Spoleto nella Notte dei Campioni – Foto

Gli auguri del neoeletto Presidente FMI, l’Avvocato Giovanni Copioli
Mer, 21/12/2016 - 16:21

Condividi su:


Si conclude un anno ricco di emozioni per il Moto Club Spoleto che sabato 17 Dicembre ha voluto festeggiare i suoi piloti premiandoli per l’impegno, i risultati e la fedeltà che da anni dimostrano nei confronti del sodalizio presieduto dall’infaticabile Daniele Cesaretti.

Ben 4 titoli Italiani con Leonardo Taccini nella Premoto 3 250 4T, Rudy Moroni nell’Enduro E2, Pietro Petrangeli nel trial Outoor TR2 e Emiliano Bellucci nell’Endurance Classic, una decina di titoli regionali e oltre 200 piloti all’attivo tra trial, supermotard, velocità, cross, enduro e quad. Più di 30 gli eventi che hanno visto il Club coinvolto nel 2016 e oltre 300 coloro che hanno accettato l’invito a partecipare alla Notte dei Campioni per festeggiare insieme un anno ricco di successi.

Presenti anche i vertici della Federazione Motociclistica Italiana, Paolo Sesti che ha rivestito il ruolo di  Presidente sin dal 1996, Giovanni Copioli il neoeletto, Simone Folgori, Responsabile del Settore Velocità della FMI, Toni Mori, promotore del Campionato Italiano di Enduro, Antonio de Girolamo, Procuratore Federale che ha insignito il sodalizio spoletino del premio Fair Play perché nessuno dei pilota è stato colpito da provvedimento disciplinare negli anni di osservazione, lo spoletino Orlando Magna, Presidente del Gruppo Commissari di Gara della Federazione, a fine mandato.

Presentati anche i nuovi progetti del sodalizio spoletino in favore dei giovani; nella velocità il MCS1921 Gp Project in collaborazione con Alessio Altai e nell’enduro MCS1921 JRP con Andrea Benedetti che consentiranno a promettenti leve del motociclismo di esprimere al massimo le loro capacità grazie al contributo del Moto Club Spoleto.

Ora si guarda avanti, ai primi appuntamenti del 2017, partendo dal Motor Bike Expo di Verona di Patron Francesco Agnoletto da sempre fedele sostenitore del Moto Club Spoleto, dove con molta probabilità si chiuderanno le già affollate griglie del Trofeo National organizzato da Cesaretti all’interno del Campionato Italiano Velocità, passando per gli innumerevoli eventi organizzati presso l’Autodromo dell’Umbria di Magione per arrivare all’atteso Gran Premio d’Italia di Enduro che porterà a Spoleto la 3° prova del Campionato Mondiale di Enduro.

Daniele Cesaretti – Presidente Moto Club Spoleto

Siamo soddisfatti per il lavoro svolto fino ad ora e stiamo lavorando per il 2017 che si prospetta veramente impegnativo. Molte sono le attività che andremo a svolgere. L’appuntamento clou per il prossimo anno è sicuramente il Mondiale Enduro che sbarca a Spoleto per la prima volta in assoluto. Ma a Spoleto porteremo anche il Campionato Europeo Velocità in Salita dopo i 5 anni consecutivi durante i quali abbiamo ospitato la tappa dell’Italiano. Tra gli altri, ritornerà il Campionato Italiano Trial Outdoor.

Per rimanere aggiornati sulle attività del Moto Club Spoleto basta visitare il sito www.motoclubspoleto.it o la pagina Facebook Moto Club Spoleto. Per la fotogallery completa della Notte dei Campioni pagina MotoClub Spoleto Foto Ufficiali

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!