BEVAGNA: INIZIATIVA DELLO SDI SULLA CACCIA( foto dibattito) - Tuttoggi.info

BEVAGNA: INIZIATIVA DELLO SDI SULLA CACCIA( foto dibattito)

Redazione

BEVAGNA: INIZIATIVA DELLO SDI SULLA CACCIA( foto dibattito)

Gio, 15/05/2008 - 12:50

Condividi su:


I socialisti di Bevagna discutono di attività venatoria . Lo hanno fatto recentemente riunendo intorno ad un tavolo esponenti del partito che occupano incarichi importanti in regione e in provincia . Le problematiche legate al mondo della caccia , a livello nazionale , sono oggetto di dibattiti e di proposte da molti anni . I seguaci di Diana rappresentano una forza consistente della pubblica opinione . In Umbria sono circa 40.000 coloro che amano praticare questo sport all'aria aperta . La legge 157 del 1992 regolamenta l'intero settore . Si tratta di una normativa ” federalista ” che conferisce alle regioni ampi spazi di intervento . Ma ora , a distanza di quasi 20 anni dalla sua entrata in vigore , essa ha bisogno – secondo gli esponenti socialisti – di una consistente manutenzione . Erano presenti all'incontro di Bevagna l'assessore della Regione Umbria , Silvano Rometti , l'assessore della Provincia di Perugia , Massimo Buconi , il sindaco di Bevagna , Enrico Bastioli , il sindaco di Spello , Sandro Vitali , l'assessore del Comune di Foligno , Massimiliano Romagnoli e il segretario provinciale dello SDI , Mario Fioriti . A loro è stato chiesto , da parte dei presenti , di adoperarsi per il ” superamento delle opzioni di caccia tra vagante e da appostamento ” ed anche per la ” completa eliminazione dell'obbligo di inanellare gli uccelli da richiamo “. Il dibattito è stato molto interessante . Dagli interventi dei principali relatori è emersa la volontà di affrontare l'intera questione con uno spirito nuovo che deve ” spezzare i pregiudizi che spesso accompagnano l'attività venatoria ” .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!