Avis di Foligno, il bilancio annuale è positivo - Tuttoggi.info

Avis di Foligno, il bilancio annuale è positivo

Claudio Bianchini

Avis di Foligno, il bilancio annuale è positivo

Costante aumento di donazioni nel corso del 2017 e si pensa a nuove iniziative | Tra i donatori anche Eleonora Pieroni | Frasconi: 'il miglior dono è donare sangue'
Ven, 22/12/2017 - 17:19

Condividi su:


L’anno nuovo comincia con ottimismo e speranza, quello che si appresta a terminare si chiude con soddisfazione e gratitudine: questo il bilancio ‘morale’ della sezione Avis di Foligno, il bilancio infatti è positivo, e non si tratta di aridi numeri ma del valore infinito della solidarietà.

“A fine novembre siamo orgogliosi di aver già superato il numero di donazioni dello scorso anno – fa sapere il presidente Emanuele Frasconi – con sessantuno donazioni in più rispetto allo stesso periodo, ora dobbiamo ancora attendere il bilancio definitivo con il mese di dicembre. Ed anzi colgo l’occasione per invitare tutti i donatori e chi vuole avvicinarsi per la prima volta alla donazione ad approfittare del periodo natalizio – aggiunge Frasconi – potete contattare direttamente la nostra sede allo 0742350630 o al 3357908239 anche per prenotare il vostro turno.  Donare il sangue è il più bel dono che si possa fare per Natale e per iniziare al meglio il nuovo anno. Intanto colgo anche l’occasione per ringraziare il nuovo direttivo, tutti i soci ed i collaboratori, l’amministrazione comunale e tutto il personale del servizio immunotrasfusionale dell’ospedale San Giovanni Battista di Foligno”.

Dal primo gennaio del 2017 al 30 novembre sono state ben 3.489 le donazioni rispetto alle 3.428 dell0 stesso periodo del 2016 questo nonostante una flessione del numero dei donatori: 275 sono stati cancellati per limiti di età, trasferimento in altra città e motivi di salute, ma la sezione dell’Avis folignate ne ha ‘conquistati’ altri 193 e questo lascia ben sperare soprattutto rispetto alla media del resto d’Italia.

Nello specifico: per il gruppo 0+ sono stati 1063 i donatori; 163 per il gruppo 0-; 921 per il gruppo A+; 121 per il gruppo A-; 202 per il gruppo B+; 32 per il gruppo B-; 65 per il gruppo AB+; 8 per il gruppo AB-

Il bilancio finale, come detto, è positivo, ma il lavoro dell’Avis non si ferma qui, l’obiettivo per il prossimo anno è quello non solo di confermare il trend positivo ma di aumentare in maniera significativa il numero delle attività e dei donatori. Particolarmente graditi da perte dei donatori, i messaggini di ringraziamento che ricordano come un semplice gesto possa salvare la vita al prossimo.

E proprio in questi giorni si è recata a donare anche Eleonora Pieroni, folignate doc tra le protagoniste del jet set newyorchese e Madrina della Quintana al recente viaggio in America per il Columbus Day di New York.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!