Attacco cyber terroristico a sito Confindustria Umbria - Tuttoggi.info

Attacco cyber terroristico a sito Confindustria Umbria

Carlo Ceraso

Attacco cyber terroristico a sito Confindustria Umbria

In azione un gruppo di hacker turchi | Hanno già colpito anche istituzioni USA
Dom, 27/08/2017 - 17:37

Condividi su:


Un attacco cyber è stato portato ai danni del sito internet di Confindustria Umbria.

Ad agire un gruppo di hacker turchi già noti ai servizi segreti di tutto il mondo e alle polizie occidentali.

L’attacco informatico di matrice terroristica è stato compiuto nella notte tra venerdì scorso e sabato mattina quando i funzionari della associazione degli industriali dell’Umbria ha fatto la scioccante scoperta: sul sito campeggiava l’immagine di alcuni combattenti jihadisti.

Immediata è scattata la denuncia alla Polizia postale di Perugia, coordinata dal Vice questore Anna Lisa Lillini i cui uomini hanno avviato delle indagini per risalire agli autori. dei vari associati.

Dalle scritte in turco che compaiono, o meglio comparivano visto che il sito attualmente risulta oscurato, sembra che l’ attacco cyber terroristico potrebbe essere stato compiuto da una cellula del gruppo di hacker Ayyildiz Tim, lo stesso già rimbalzato agli onori delle cronache giudiziarie americane per aver tentato l’accesso ad alcuni siti istituzionali americani, incluso quello del Dipartimento della Difesa.

Un attacco che non ha riguardato solo il sito di Confindustria Umbria ma anche quello di Umbria Company che racchiude i dati di oltre 1.200 aziende della Regione.

Impossibile per il momento comprendere se l’azione criminosa degli hacker sia stata per paralizzare l’attività informatica di Confindustria Umbria o per acquisire dati.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!