Assisi, in scena "Ferite a Morte" di Serena Dandini e promosso da Coop Italia - Tuttoggi.info

Assisi, in scena “Ferite a Morte” di Serena Dandini e promosso da Coop Italia

Redazione

Assisi, in scena “Ferite a Morte” di Serena Dandini e promosso da Coop Italia

Dandini, prendendo spunto dalla cronaca e dalle indagini giornalistiche, da voce alle donne che hanno perso la vita per mano familiare
Gio, 23/10/2014 - 13:54

Condividi su:


La Spoon River sulla violenza di genere, scritta e diretta da Serena Dandini, torna a calcare i teatri e lo fa con un tour inserito all’interno dell’ampio progetto “Contro la Violenza sulle Donne” promosso da Coop Centro Italia, che nella tematica ha sviluppato il proprio impegno distintivo. Sono ormai mesi infatti che i soci e i lavoratori Coop hanno intrapreso un percorso fatto di dibattiti, riflessioni e iniziative, al fine di sensibilizzare quante più persone possibili su una materia così delicata e attuale, per poter realizzare quell’uguaglianza tra le persone che è uno degli scopi dell’esistenza della Cooperativa.

Da qui nasce la collaborazione con Ferite a Morte che sarà rappresentato sabato 25 ottobre presso il Teatro Lirick di Assisi.
Serena Dandini, prendendo spunto dalla cronaca e dalle indagini giornalistiche, ha dato voce alle donne che hanno perso la vita per mano di un marito, un compagno, un amante o un “ex”. Per una volta, sono loro a parlare in prima persona: ognuna racconta la sua storia con toni ora drammatici, ora ironici, ora grotteschi. Sul palco, ad interpretare le vittime, quattro attrici: Lella Costa, celeberrima protagonista dei palcoscenici italiani e icona del teatro civile, Orsetta de’ Rossi, volto noto del cinema e della televisione, Giorgia Cardaci, attrice attiva tra grande e piccolo schermo, e Rita Pelusio, fuoriclasse del teatro comico nostrano. A loro, di volta in volta, si uniranno lavoratrici e socie Coop Centro Italia che su base volontaria porteranno all’esterno, anche in questo modo, il messaggio “Noi di Coop contro la violenza sulle donne” promosso dalla Cooperativa.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!