Assisi, chiuso il centro storico per la Giornata Nazionale dello Sport - Tuttoggi.info

Assisi, chiuso il centro storico per la Giornata Nazionale dello Sport

Redazione

Assisi, chiuso il centro storico per la Giornata Nazionale dello Sport

La mappa | Le piazze diventano luogo di pace | Consegnati i premi per le eccellenze dello sport e le olimpiadi della matematica
Dom, 04/06/2017 - 13:19

Condividi su:


Una manifestazione dedicata a sport e ambiente per sperimentare la pedonalizzazione temporanea di Assisi.
Nastri verdi per chiudere simbolicamente le porte del centro storico ricordando che siamo alla vigilia della Giornata Mondiale dell’Ambiente che a sua volta coincide con la Giornata Nazionale dello Sport.
E’ accaduto questa mattina, domenica 4 giugno, in occasione della Prima Giornata dello Sport e dell’Ambiente organizzata dall’Assessore a Sport Giovani e Associazioni, Veronica Cavallucci. Il centro storico di Assisi è stato pedonalizzato dalle ore 9,00 alle ore 13,00 per vivere al meglio Assisi e per dare modo ai bambini, ai ragazzi e alle famiglie che hanno partecipato la voglia di muoversi in sicurezza e libertà.
Regolare la possibilità di circolare per i mezzi di soccorso, i mezzi pubblici, i taxi, le forze dell’ordine e gli addetti all’evento. Ai residenti e ai turisti si è stato chiesto di sostare al di fuori del centro storico.
Libere da auto anche piazza Santa Chiara, dove il sagrato si è trasformata in un’isola di pace, piazza del Comune e via San Gabriele dell’Addolorata (nel tratto fino alla piazzetta delle Erbe) per consentire libertà di movimento ai tanti aderenti all’iniziativa.
Tariffa agevolata per i residenti del Comune (a 0,70€/ora) nei parcheggi di piazza Matteotti e piazza Giovanni Paolo II e nel parcheggio di Mojano.
Alle ore 11 infine in Piazza del Comune Sindaco e Giunta sono state premiate le eccellenze dello sport di Assisi, ma anche i vincitori delle olimpiadi della matematica.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!