Natale Insieme a Trevi, spettacolo e solidarietà sotto l’Albero - Tuttoggi.info

Natale Insieme a Trevi, spettacolo e solidarietà sotto l’Albero

Redazione

Natale Insieme a Trevi, spettacolo e solidarietà sotto l’Albero

Ven, 13/12/2013 - 15:52

Condividi su:


Prosegue “Natale Insieme a Trevi” iniziativa voluta dal Comune di Trevi, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo T. Valenti, l’Associazione Pro Trevi, l’Ente Palio dei Terzieri e con il contributo del Centro Commerciale Piazza Umbra e della BCC di Spello e Bettona, al fine di promuovere il centro storico cittadino e sostenere le attività economiche e commerciali con particolare attenzione per quelle che insistono nel centro storico stesso.
Domani mattina, sabato 14 dicembre alle ore 10.00 presso il Complesso museale di San Francesco al termine della tradizionale Cerimonia di premiazione il “Volontario dell’anno” ci sarà l’inaugurazione della XII edizione della rassegna “Presepi per le strade e in San Francesco”. Una rassegna questa nata dall’esigenza di mettere in mostra le opere realizzate dai ragazzi e dalle insegnanti delle scuole, di ogni ordine e grado, del Comune di Trevi, ma anche per dare visibilità e spazio alla creatività e manualità di grandi e piccoli cittadini che allestiscono la scena della natività per le vie del centro storico. Novità di questo anno è che i Presepi verranno esposti, non solo nella Chiesa di S. Francesco, ma anche nei locali di Via Roma in genere chiusi, che per l’occasione sono stati messi a disposizione dai cittadini per creare un percorso che da Piazza Garibaldi accompagni i visitatori nel centro storico fino al Complesso Museale di S. Francesco.
Da non perdere, domenica 15 dicembre dalle ore 15.30, la Collettiva di pittura “Un quadro per Eleonora”. Circa 50 artisti prevalentemente locali, metteranno in mostra e in vendita, le loro opere per dare il via alla raccolta fondi da devolvere in beneficenza. L’esposizione resterà aperta ogni giorno dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.00.
Contemporaneamente si terrà la visita guidata a partecipazione gratuita della seicentesca Villa Fabri, alla Cappella dei Boemi ed ai Presepi per le strade e in San Francesco. Il pomeriggio sarà allietato dall’accompagnamento musicale per le strade dei Musici di Spoleto.

Per maggiori informazioni Tel. 0742 332269
www.treviturismo.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!