Arresto in Spagna, Si chiude nel silenzio il 46enne "sangiustinese" - Tuttoggi.info

Arresto in Spagna, Si chiude nel silenzio il 46enne “sangiustinese”

Davide Baccarini

Arresto in Spagna, Si chiude nel silenzio il 46enne “sangiustinese”

L'uomo è ora rinchiuso in un carcere iberico assieme ai due complici spagnola / Nella sua "Scugnizza" ritrovati 680 kg di cocaina
Dom, 27/07/2014 - 12:36

Condividi su:


Mutismo e rassegnazione. Sembrerebbe aver scelto questa via il 46enne Bartolo di Massa, trovato e poi arrestato presso il porto di Aguilas (Spagna) con 680 kg di cocaina all’interno della sua barca a vela.

Il “placido” skipper – L’uomo, secondo quanto dice la Polizia, si sarebbe dunque chiuso in un lungo e convinto silenzio. Anche al momento della cattura, il “placido” 46enne, non avrebbe nemmeno cercato di scappare. L’unica cosa che avrebbe “tentato” di far capire sarebbe stata la sua estraneità ai fatti. Missione fallita.

La “Scugnizza” – Gli uomini della squadra mobile di Napoli e della Polizia spagnola, che hanno condotto l’operazione, avrebbero trovato i panetti di droga in un doppio fondo della “Scugnizza”, l’imbarcazione dell’ex commerciante campano residente a San Giustino.

Il lungo viaggio – La barca, partita lo scorso febbraio da Napoli, sarebbe arrivata in Spagna dopo aver fatto scalo in diversi porti venezuelani per fare altrettanti “rifornimenti” provenienti dalla Colombia.

L’accusa – Il 46enne e i gli altri due complici, i fratelli Lopez, sono ora rinchiusi in un carcere iberico per traffico internazionale di droga. Presto verranno giudicati da un tribunale spagnolo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!