Area ex Seminario, parcheggio sarà sistemato e ampliato a circa 200 posti - Tuttoggi.info

Area ex Seminario, parcheggio sarà sistemato e ampliato a circa 200 posti

Redazione

Area ex Seminario, parcheggio sarà sistemato e ampliato a circa 200 posti

Ad annunciarlo è il sindaco di Gubbio, "Progetto finanziato per 400mila euro" | Investimento considerevole anche in zona Aldo Moro
Lun, 05/02/2018 - 14:24

Condividi su:


L’amministrazione comunale di Gubbio ha annunciato di avere in calendario un significativo intervento di sistemazione dell’area dell’ex Seminario, adiacente al parcheggio attuale e non ancora adibita funzionalmente a sosta auto.

E’ stato predisposto un progetto per la sistemazione definitiva in tempi brevi della parte rimanente dell’area del parcheggio dell’ex Seminario – comunica il sindaco – che verrà finanziato per circa 400mila euro con i fondi delle Aree Interne e consentirà un ampliamento dell’attuale superficie di sosta per circa 200 posti auto“.

Tale intervento, sulla base di un articolato accordo con la Soprintendenza, che ha la tutela dell’area, risolverà un problema di allagamento periodico che si trascina da anni e si ripropone ogni qualvolta c’è un aumento delle precipitazioni.

Da ultimo, – aggiunge il primo cittadino sempre parlando di risanamento delle condotte idriche e del miglioramento depurativo delle acque reflue – si è proceduto ad un investimento considerevole nella zona ‘Aldo Moro’, dove si registra una forte concentrazione abitativa con oltre 50 nuclei familiari, risolvendo un problema storico del sistema fognario e dello smaltimento delle acque. Un altro intervento verrà realizzato a breve nella zona che va da porta degli ‘ Ortacci’ al torrente Camignano dove si verificano gravosi allagamenti periodici”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!