Aggressione a Fontivegge, in manette 27enne / Cinghiate contro polizia - Tuttoggi.info

Aggressione a Fontivegge, in manette 27enne / Cinghiate contro polizia

Redazione

Aggressione a Fontivegge, in manette 27enne / Cinghiate contro polizia

L'uomo era già conosciuto per spaccio di droga / Questore prevede riconoscimento per agenti
Dom, 05/04/2015 - 17:45

Condividi su:


Ha aggredito alle spalle i poliziotti di quartiere a Fontivegge, ma gli agenti, una volta sulle sue tracce, sono riusciti a rintracciarlo e ad assicurarlo alla giustizia: si tratta di T. A., tunisino già allontanato dal territorio nazionale lo scorso 21 gennaio, per reati legati allo spaccio.

L’aggressione – Erano le prime ore della sera del 4 aprile quando i poliziotti, durante i servizi di controllo che vengono svolti quotidianamente, hanno avvistato e riconosciuto appunto nella zona della stazione Fontivegge, il cittadino extracomunitario che alla vista degli agenti si è dato alla fuga. Il ventisettenne tunisino, senza fissa dimora, era come detto già noto e conosciuto dalla polizia per i suoi numerosi precedenti per reati di droga: nel mese di gennaio era stato accompagnato alla frontiera aerea di Fiumicino per essere allontanato dall’Italia con un volo diretto a Tunisi.
L’uomo, con l’aiuto di un gruppo di connazionali, per impedire l’arresto, aveva aggredito alle spalle i due agenti, che tenacemente, senza mollare e con l’aiuto di altri colleghi, sono riusciti a portare a termine la cattura, riportando però contusioni ritenute guaribili rispettivamente in 5 e 8 giorni.
Il personale della locale Squadra mobile, insieme a quello della Squadra Volanti sta procedendo all’identificazione delle altre persone coinvolte nei fatti.
L’arresto – In tarda serata la Polizia ha accompagnato presso la struttura carceraria di Capanne lo straniero per l’espiazione della pena residua sospesa a seguito dell’adozione della misura alternativa dell’espulsione dal territorio nazionale. Dovrà ora rispondere anche del reato di resistenza, violenza e minaccia a Pubblico Ufficiale, lesioni a Pubblico Ufficiale e violazione del divieto di reingresso nel territorio Nazionale. Il Questore Carmelo Gugliotta sta valutando un riconoscimento per l’encomiabile comportamento dei due agenti.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!