Addio ad Antonio Tonzani | Perugia piange la morte del noto medico - Tuttoggi.info

Addio ad Antonio Tonzani | Perugia piange la morte del noto medico

Redazione

Addio ad Antonio Tonzani | Perugia piange la morte del noto medico

Il saluto degli amici e della sinistra perugina | "Che la terra ti sia lieve"
Sab, 06/08/2016 - 12:41

Condividi su:


Se ne è andato Antonio Tonzani, medico perugino molto noto in città: dopo una malattia combattuta “con grinta e pervicacia”, come ha scritto il consigliere regionale Attilio Solinas, Tonzani si è spento ieri, 5 agosto. Una figura molto importante anche per la politica perugina, tanto che numerosi sono stati i messaggi di cordoglio scritti da amici e pazienti sui social network.

In una nota inviata alle redazioni, il Coordinamento Operativo Umbro di Sinistra Italiana “piange la morte di Antonio Tonzani e si stringe attorno alla sua famiglia.
Medico, Compagno, Amico, Persona dal grande spessore culturale, senza peli sulla lingua, schietto e diretto, tra i fondatori di Sinistra Italiana in Umbria.
La Sinistra perugina perde una figura importante, da sempre impegnato in politica, prima nel PD, che ha abbandonato senza non poche polemiche, poi, nell’ultimo anno, tra i fondatori di SI. Profondo conoscitore delle politiche in campo sanitario e sociale della regione, un punto di riferimento per molti di Noi.
In delebili nella Nostra mente le lunghe telefonate dall’ospedale, piene di entusiasmo e di voglia di
dare un contributo importante nella costruzione di una Sinistra Politica. Telefonate che spesso lo sentivano dire “…se non muoio e riesco ad uscire da qua, organizziamo…” lasciandoci spesso con un groppo in gola.
Tanta la sua voglia di vita e di giustizia sociale, lascia un vuoto difficile da colmare.
Ciao Antonio,
Che la terra ti sia lieve”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!