A MARSCIANO PARTE IL PROGETTO "WI-FI-FREE" - Tuttoggi.info

A MARSCIANO PARTE IL PROGETTO “WI-FI-FREE”

Redazione

A MARSCIANO PARTE IL PROGETTO “WI-FI-FREE”

Ven, 25/06/2010 - 18:14

Condividi su:


Venerdì 25 giugno 2010, alle ore 18.30, presso Largo Goldoni, sarà presentato ufficialmente il nuovo progetto Marsciano Wi-Fi, l'innovativo servizio gratuito di connessione ad Internet senza fili in funzione da sabato 26 giugno.

Le prime zone coperte dal servizio saranno il centro storico di Marsciano ed il quartiere di Ammeto. Entro il mese di luglio il servizio sarà attivo anche nelle zone nord del Comune di Marsciano ad iniziare da quelle colpite dal sisma del 15 dicembre scorso.

Promosso dal Comune di Marsciano in collaborazione con la Soc.tà Go-Adsl Webnes Srl, il nuovo progetto si propone di diffondere la conoscenza e l'uso delle nuove tecnologie e di fornire nuove opportunità di servizi alla cittadinanza per il lavoro e lo studio.

“Attraverso questa iniziativa, che rientra nelle linee di sviluppo realizzate dall'Amministrazione comunale – spiega Marco Regni, Assessore del Comune di Marsciano con delega alla Comunicazione e Innovazione – sarà possibile sfruttare al meglio i propri tempi, sia dal punto di vista professionale che sociale. Con il progetto Marsciano Wi-Fi si moltiplicano, infatti, momenti e spazi della vita pubblica e privata ed alcuni, importanti, luoghi della città si aprono alla multifunzionalità e all'innovazione tecnologica. La rete wi-fi rappresenta anche una importante infrastruttura propedeutica all'installazione di un sistema di videosorveglianza digitale per garantire maggiore sicurezza ai cittadini, con costi molto minori rispetto a sistemi di videosorveglianza tradizionali.

Cosa è il WiFi

Il Wi-Fi (Wireless Fidelity) è un sistema che permette di accedere a Internet senza fili, grazie alla realizzazione di una rete via radio e senza l'impiego di cavi. Il Servizio Wi-Fi assicura la connessione a Internet con banda larga (internet veloce) tramite computer portatili, palmari e telefoni cellulari di nuova generazione, senza apportarvi modifiche o installare software particolari.

Info: 348 1335393 Ass. Marco Regni – 393 9356587 (ufficio stampa Marsciano)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!