17 anni, in tasca un coltello da 24 cm / Andrà in comunità - Tuttoggi.info

17 anni, in tasca un coltello da 24 cm / Andrà in comunità

Redazione

17 anni, in tasca un coltello da 24 cm / Andrà in comunità

Un rimpatrio e due denunce / Il bilancio delle operazioni della polizia di Perugia
Gio, 08/05/2014 - 12:27

Condividi su:


Una lunga serie di reati, ieri il via. Prosegue la attività dell’Ufficio Immigrazione finalizzata ad allontanare dal territorio i cittadini stranieri autori di gravi reati. Ieri è stato rimpatriato un altro pericoloso pregiudicato straniero, E. C. del ’88, albanese residente dal 2006 a Ponte San Giovanni, quando ha ottenuto un permesso di soggiorno dapprima per studio e poi rinnovato per lavoro. Negli ultimi anni ha cambiato condotta di vita e dal 2011 è stato segnalato all’autorità giudiziaria per estorsione commessa a Bastia Umbra, per spaccio di stupefacenti commesso a Nocera Umbra, per partecipazione ad una organizzazione dedita allo spaccio di stupefacenti a Perugia. Nel 2012 ha preso parte ad una rissa durante il periodo di detenzione a Capanne. Proprio per i gravi precedenti penali l’Ufficio Immigrazione ha provveduto dapprima alla revoca del suo permesso di soggiorno, ma lui è rimasto sul territorio nazionale. Ieri notte è stato sorpreso dagli agenti del Commissariato di Assisi in un albergo di Bastia Umbra, ove viveva da alcuni giorni. Condotto in Questura gli è stato notificato un provvedimento di Espulsione dal Territorio Nazionale per pericolosità sociale data la sua abituale condotta delittuosa. Dopo la convalida del provvedimento nella udienza del Giudice di Pace in serata è stato scortato all’aeroporto di Fiumicino da dove è partito con l’ultimo volo della sera per Tirana.

Shopping senza pagare. Lui, B.F., tunisino, anno 1983, aveva individuato un paio di pantaloni di tuta ginnica di suo gradimento, ma non aveva alcuna intenzione di pagarne il prezzo, pari a 40 euro. Così, nel pomeriggio del 7 maggio, è entrato in quell’esercizio commerciale di Corciano, ha strappato il dispositivo antitaccheggio e si è diretto verso la cassa, convinto di farla franca. Non si è accorto, però, che all’interno dei pantaloni era presente una seconda placca antitaccheggio, che naturalmente ha fatto scattare l’allarme. A quel punto, la vigilanza interna lo ha bloccato e ha chiamato la Polizia, e nel giro di pochissimi minuti gli agenti della Volante sono giunti sul posto, hanno ricostruito l’accaduto e hanno denunciato B.F. per furto aggravato.

17 anni e un coltello da 24 cm in tasca. Nel pomeriggio del 7 maggio, la Volante stava pattugliando la zona della Stazione di Fontivegge, quando si è imbattuta in due ragazzi rumeni che si aggiravano con fare sospetto nei pressi di una farmacia. I poliziotti, messi in allarme dal loro atteggiamento, hanno deciso di bloccarli e perquisirli. Tale operazione ha dato i suoi frutti, in quanto addosso al più giovane dei due, P.S., ancora diciassettenne e senza fissa dimora, è stato rinvenuto un coltello a serramanico della lunghezza complessiva di 24 cm e con lama lunga 11 cm. Pertanto, la Polizia ha condotto P.S. in Questura per il fotosegnalamento e lo ha denunciato per porto abusivo di armi. In seguito, P.S. è stato affidato ad una comunità per minori.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!