Zuccarini riceve il sindaco di Gemona, città gemellata con Foligno

Zuccarini riceve il sindaco di Gemona, città gemellata con Foligno

Redazione

Zuccarini riceve il sindaco di Gemona, città gemellata con Foligno

Gio, 04/11/2021 - 09:58

Condividi su:


L'incontro alla presenza anche del presidente del consiglio Schiarea

Il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini ha ricevuto nella sala consiliare Roberto Revelant, sindaco di Gemona del Friuli, città gemellata con Foligno. “E’ stata una  visita gradita e cordiale, servita per consolidare e rilanciare i rapporti di amicizia e collaborazione tra le due Amministrazioni Comunali e le rispettive Comunità“, ha detto il sindaco Zuccarini.  Erano presenti anche il Presidente del Consiglio comunale, Lorenzo Schiarea, l’assessore al turismo, Michela Giuliani, l’assessore alla cultura, Decio Barili, il consigliere Domenico Lini.

Gemona nel libro d’Onore di Foligno

Abbiamo riservato al sindaco di Gemona del Friuli una pagina nel Libro d’Onore della Città di Foligno, omaggiandolo del Gonfaloncino ricamato a mano e di alcune pubblicazioni di prestigio. Già in occasione del Festival de “I Primi d’Italia” avevamo ricevuto una delegazione di cittadini di Gemona del Friuli, accompagnandoli in una visita al Palazzo Comunale e nella sala consiliare. Prosegue così il nostro impegno anche nel rilancio dei gemellaggi istituzionali, che vuol dire lavorare alla promozione culturale, sociale, turistica e commerciale del nostro territorio.  Dal 29 settembre al primo ottobre, siamo stati ospiti nella Città gemellata de La Louvière in Belgio, in occasione del 25° Anniversario del Gemellaggio con il Comune di Foligno e del 75° anniversario del protocollo Italo-Belga. Proseguono i contatti anche con la città gemellata di Shibukawa in Giappone: col sindaco Takagi Tsutomu stiamo infatti collaborando per organizzare esposizioni di disegni di bambini delle rispettive comunità”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!