Anche alla luce dello scontro politico sulle nuove zone 30 che si vogliono istituire a Perugia, innescato in particolare da Margherita Scoccia (FdI) a cui hanno replicato le forze di maggioranza che hanno votato convintamente a favore dell’ordine del giorno che sollecita interventi concreti in tal senso a favore della mobilità dolce, Fiab Perugia Pedala invita la cittadinanza e gli esponenti consiliari comunali di maggioranza e opposizione al convegno, che era già stato programmato nell’Ambito della Settimana europea della mobilità in bici, che si terrà il 19 settembre dalle 17 alle 20, dal titolo “Citta30, città delle persone. Verso un nuovo modello di mobilità”.
L’incontro si terrà non più alla Sala della Vaccara, ma a Tieffeu, Teatro di Figura Umbro (via del Castellano 2a – laterale di Corso Cavour).
Un appuntamento che, è l’auspicio degli organizzatori, anche in ragione di alcune posizioni emerse negli ultimi giorni, possa riportare in una corretta dialettica il confronto su un tema così importante qual è quello della sicurezza delle persone, oltre le strumentalizzazioni politiche e il dibattito sui social.