XIV Festival di Musica antica della Valnerina, concerto a Vallo di Nera - Tuttoggi.info

XIV Festival di Musica antica della Valnerina, concerto a Vallo di Nera

Carlo Vantaggioli

XIV Festival di Musica antica della Valnerina, concerto a Vallo di Nera

Appuntamento alla Chiesa-auditorium di Santa Caterina, il 1 settembre
Mer, 30/08/2017 - 11:12

Condividi su:


In attesa di aprire i festeggiamenti dell’ottocentesimo compleanno di Vallo di Nera, in programma il 23 e 24 settembre prossimi, il Festival di Musica antica della Valnerina fa tappa nel centro della Valnerina con un concerto dedicato alla musica barocca.
L’appuntamento è per venerdì 1 settembre alle ore 21,15 nella chiesa-auditorium di Santa Caterina, con ingresso libero.
Il concerto dal titolo ‘Splendori barocchi’ verrà eseguito dall’Ensemble Palladio, orchestra fondata a Vicenza nel 1989 da Enrico Zanovello, che ha collaborato con artisti internazionali.
In programma musiche di Vivaldi, Monteverdi, Corrette, G.F. Handel, G. Besozzi interpretate da Floriana Fomeli, soprano, Sara Tommasini, contralto, Steno Boesso fagotto, Enrico Zanovello, Maestro al clavicembalo.
Il Festival di Musica antica della Valnerina, Parco in Musica, è nato da un’idea dell’Accademia Hermans che è anche organizzatrice dell’evento. Giunto alla XIV edizione, è diretto dal Maestro Fabio Ceccarelli e si concluderà sabato 2 settembre presso l’ex convento francescano di Arrone, sesta tappa della manifestazione. La chiesa-auditorium di Santa Caterina si trova all’interno della cerchia muraria di Vallo di Nera, risale al XIV secolo ed è attigua agli spazi dell’antico convento delle terziarie francescane che vi abitarono fino a metà ‘600. Per le sue caratteristiche di edificio raccolto, permette di godere appieno delle esecuzioni musicali.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!