Weekend Immacolata, si "accende" in anticipo il Natale tifernate - Tuttoggi.info

Weekend Immacolata, si “accende” in anticipo il Natale tifernate

Redazione

Weekend Immacolata, si “accende” in anticipo il Natale tifernate

Il grande albero e le luci illumineranno il centro storico già da venerdì / Si parte con Street Food e XV Mostra Presepi
Mer, 03/12/2014 - 15:28

Condividi su:


A Città di Castello il Natale arriva in anticipo con tre giorni di Street Food lungo corso Vittorio Emanuele e l’accensione delle luminarie del centro storico: “Un  Natale su misura dei tifernati e di chi vorrà trascorrere questo periodo con noi. – annuncia l’assessore al Turismo e Commercio Riccardo Carletti – Dopo l’autunno Città di Castello si prepara ad un inverno di eventi e animazione che comincerà venerdì 5 dicembre quando alle 18 sarà acceso l’albero di Natale, allestito dall’Amministrazione comunale insieme ai commercianti della piazza, e le luminarie nelle vie principali della città. Avremo appuntamenti di caratura internazionale come la XV edizione della Mostra dei presepi e una rete di iniziative diffuse che ci accompagnerà fino all’Epifania, portando il centro storico ancora in primo piano, grazie anche all’apporto di tante associazioni culturali. Anche quest’anno un depliant riassumerà i molti appuntamenti  al servizio di quanti sceglieranno l’Umbria come meta per il Natale”.

Si inizia da subito, venerdì 5 dicembre, con l’intrattenimento musicale di Pei Street Band, che seguirà all’accensione delle luci e dell’albero per proseguire con Street Food, festival del cibo da mangiare mentre si cammina, da sabato 6 a lunedì 8 lungo il corso: “Insieme ai commercianti abbiamo anticipato l’apertura ufficiale di Natale in città, con una manifestazione che invita a soffermarsi nel centro storico, apprezzandone la valenza artistica e le occasioni di strenne così da occupare tutto il fine settimana lungo, che quest’anno caratterizza l’Otto Dicembre, e nel quale saremo già in grado di offrire ai visitatori un’ampia anticipazione del programma delle festività”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!