Non si ferma la marcia del Road Cafè Clitunno nel campionato di under 14 provinciale, un cammino che sta continuando a riscrivere i record giovanili della società bianco-blu.
Nel pomeriggio di ieri, infatti, le giovani della Clitunno Volley hanno vinto la propria gara dei quarti di finale provinciali, battendo per 3-2 la Brico Center Sirio Perugia. Davanti al proprio pubblico la Road Cafè ha vinto in maniera convincente i primi due set (25-15, 25-17), poi si è inceppata nel terzo parziale, quando in vantaggio 21-19 e con il traguardo a portata di mano ha subito il sorpasso delle perugine, che hanno vinto il set 25-23 riaprendo così la partita. Sull’onda dell’entusiasmo la Sirio ha pareggiato il conto set vincendo il quarto parziale 25-16, ma al tie-break la Road Cafè ha ritrovato la sua pallavolo migliore imponendosi 15-9 e staccando così il pass per la semifinale.
Un risultato storico per la società bianco-blu: in attesa di conoscere l’avversaria – OMG Galletti Ponte Valleceppi o School Volley S.Martino in Campo – e il campo di gioco della semifinale in gara secca, infatti, le giovani della Clitunno Volley finendo tra le migliori quattro squadre della provincia hanno già conquistato l’accesso anche alla successiva fase regionale. La prima volta che una squadra giovanile della Clitunno Volley accede a una fase finale regionale di un campionato federale, a testimonianza della continua crescita quantitativa ma anche qualitativa del movimento giovanile bianco-blu.
Prima, però, c’è una semifinale provinciale da giocare e la Road Cafè Clitunno ha tutta l’intenzione di continuare a riscrivere la storia e giocarsi fino all’ultimo punto l’accesso alla gara che vale il titolo provinciale.
Volley Under14, inarrestabile il Road Cafè Clitunno che batte 3-2 il Brico Center Perugia
Gio, 29/03/2012 - 09:01