Volley, una Monini super batte in casa Chiusi per 3-0 - Tuttoggi.info

Volley, una Monini super batte in casa Chiusi per 3-0

Redazione

Volley, una Monini super batte in casa Chiusi per 3-0

Dom, 01/12/2013 - 08:06

Condividi su:


Prestazione maiuscola della Monini Spoleto che, davanti ai propri tifosi e ai numerosi bambini coinvolti nel progetto “W la Pallavolo”, sconfigge con un 3 a 0 senza appello (25-23, 25-18, 25-20) la Emma Villas Chiusi portandosi così in quarta posizione (insieme alla Netoip.com Ancona) a quota 13 punti e scavalcando proprio i toscani, costretti alla seconda sconfitta consecutiva dopo quella patita per mano della Autotrasporti Bambagioni Grosseto.
I ragazzi di Romanò giocano una partita praticamente perfetta spingendo fin da subito sull’acceleratore e mantenendo sempre alta la concentrazione, in special modo nei momenti più caldi della gara. Il tecnico degli oleari manda in campo Torre, Vigilante, Lattanzi, Segoni, Battistelli, Ceccarelli e Marchetti mentre Giannini risponde con il nuovo acquisto Scappaticcio (arrivato nel tardo pomeriggio di venerdì dalla Ssd Pallavolo Atripalda Srl, che si è ritirata dal campionato di Serie A2 a causa delle perduranti difficoltà di natura economica), Romani, Di Marco, Braga, Grassano, Bittoni e Pochini libero. Le due squadre si battono alla pari: la Monini Spoleto, approfittando di un fallo di posizione fischiato a Chiusi, passa in vantaggio sull’11 a 10 ma subisce poi la rimonta degli ospiti che vanno sul 12 a 14. Torre, con una giocata delle sue, riporta in parità la gara sul 16 a 16 ma non basta, visto che ospiti vanno avanti 18 a 20. Vigilante suona la carica e con due punti consecutivi permette alla Monini Spoleto di effettuare il sorpasso e portarsi sul 24 a 23 mentre a chiudere ci pensa Torre con un ace.
Nel secondo parziale gli oleari, sulle ali dell’entusiasmo e incitati a gran voce dal pubblico e dai piccoli tifosi (che hanno ricevuto dallo staff della Società bandiere, trombette, sciarpe e magliette), ripartono forte. Segoni per due volte di fila punisce la difesa di Chiusi e lancia la Monini Spoleto sul 4 a 2. Dopo un muro di Battistelli e una sassata di Vigilante, il tecnico Giannini chiama il time out per riorganizzare le idee ma serve a poco: gli oleari stasera non sono in vena di regali e continuano a macinare il proprio gioco lasciando a Chiusi solo le briciole. Battistelli firma il punto dell’11 a 8 e sotto 14 a 9 Giannini è costretto ancora una volta al time out. Si arriva così sul 21 a 15: la Monini Spoleto mantiene sempre alta la concentrazione, respingendo ogni tentativo di rimonta dei toscani anche grazie all’ottima prestazione di Marchetti. Torre porta i suoi sul 24 a 18 e dopo un attacco vincente di Lattanzi gli oleari chiudono 25 a 18.
Nel terzo parziale i padroni di casa continuano a martellare la difesa avversaria. Ceccarelli mette a segno un ace che vale il 7 a 5 e con il passare dei minuti il divario tra le due squadre aumenta. Segoni si conferma un cecchino infallibile e concretizza nel migliore dei modi l’azione che porta al 15 a 12, trovando in seguito l’ace che lancia la Monini Spoleto sul 17 a 12. Chiusi prova a restare aggrappata alla gara, ma si rende protagonista di numerosi errori tra cui quello (alla battuta) che permette alla Monini Spoleto di chiudere i conti, rifarsi presentando i dovuti interessi delle due sconfitte subite a settembre in Coppa Italia e prepararsi con il morale a mille alla prossima gara in programma domenica a Roma con la terza in classifica M. Volley Roma, vittoriosa oggi in trasferta a Pescara e distante soltanto 2 punti.
MONINI SPOLETO – Emma Villas Chiusi 3-0 (25-23, 25-18, 25-20)

MONINI SPOLETO: Torre 3, Vigilante 13, Ceccarelli 12, Battistelli 5, Segoni 13, Lattanzi 9 Marchetti (L), Grechi, Trombettoni, Musco, Preziosi, Costanzi, Santini (L2) All. Romanò
Emma Villas Chiusi: Scappaticcio, Romani 5, Di Marco 8, Braga 6, Grassano 12, Bittoni 6, Pochini (L), Pasqini 1, Santilli, Urbani 3. All. Giannini

LE ALTRE PARTITE:
Grifo Volley Perugia – L’Arca Cus Pisa 2-3 (17-25, 21-25, 25-21, 25-15, 13-15)
M&G Videx Grottazolina – Netoip.com Ancona 3-1 (25-14, 16-25, 25-21, 25-11)
Polisportiva Roma 7 Volley – Interporto Orto 3-0 (25-15, 25-19, 25-14)
Volley’79 Civitanova – Gherardi Cartoedit Città di Castello 3-1 (25-16, 25-14, 23-25, 25-23)
Gada Group Pescara – M. Roma Volley 0-3 (13-25, 19-25, 18-25)
DOMANI: Bambagioni Autotrasporti – Teate Pallavolo Chieti

PROSSIMO TURNO:
Domenica 8 dicembre alle ore 17.30 a Roma: M. Roma Volley – MONINI SPOLETO

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!