Volley, Monini Spoleto di scena a Macerata per allungare in classifica - Tuttoggi.info

Volley, Monini Spoleto di scena a Macerata per allungare in classifica

Redazione

Volley, Monini Spoleto di scena a Macerata per allungare in classifica

I ragazzi di Restani vogliono proseguire la strisica positiva che dura dalla prima giornata di campionato
Ven, 13/02/2015 - 08:26

Condividi su:


Archiviata la bellissima serata di sabato scorso con la vittoria su Offida e le riuscitissime iniziative collaterali, la Monini Marconi è pronta a ‘rimettersi in viaggio’. Sabato i ragazzi di coach Restani saranno di scena a Macerata contro i giovani della Paoloni Appignano. Una squadra che non sta attraversando un momento di forma particolarmente positivo e che, dopo aver inanellato una serie di vittorie che l’avevano portata fino alla seconda piazza in classifica a meno sei dagli oleari, ora è scivolata in quarta posizione, staccata di ben 13 punti. Complici il punto ‘regalato’ alla Ledlink Perugia (regolata solo al tie break), lo scivolone casalingo nel recupero dell’undicesima giornata contro Montalbano nel derby di Macerata e la sconfitta patita nell’ultimo turno in casa del Club Italia, rinforzata a quanto sembra da un paio di giocatori scesi dalla B1.

Ma la parola d’ordine in casa Monini è ‘mai sottovalutare un avversario’, specie se si tratta di una squadra che viaggia nelle parti alte della classifica. Per questo i ragazzi di coach Restani hanno disputato mercoledì un’amichevole a Città di Castello contro la locale squadra di A1, perdendo 3-1 ma trovando tante indicazioni positive in vista della trasferta di sabato. “E’ stato un ottimo test – racconta coach Paolo Restani – in cui la squadra ha dato il massimo contro avversari di altissimo livello. Non solo siamo riusciti a vincere un set (il secondo, per la cronaca) ma ce la siamo giocata alla grande anche in quelli persi, sempre lottati punto a punto”.

L’allenatore spoletino dovrà fare a meno del centrale Mirko Miscione, ancora alle prese con l’infortunio ad un dito della mano destra, ma sa di poter contare su un Diego Musco in ottima forma, autore di una prova maiuscola nell’ultimo turno. “Vogliamo proseguire la nostra strada verso la vittoria del girone – conclude Restani – e per farlo c’è bisogno dell’apporto di tutti”. L’appuntamento è per sabato 14 alle 17.30 nella suggestiva cornice del ‘Fontescodella’, casa della plurititolata Lube Banca Marche Treia. Un palasport dove hanno giocato alcuni tra i migliori pallavolisti al mondo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!