Volley, Monini Spoleto 'demolisce' due squadre di Serie A e fa suo il triangolare - Tuttoggi.info

Volley, Monini Spoleto ‘demolisce’ due squadre di Serie A e fa suo il triangolare

Redazione

Volley, Monini Spoleto ‘demolisce’ due squadre di Serie A e fa suo il triangolare

Grande prova degli oleari contro Chiusi e Civita Castellana | Provvedi "Giocata grande pallavolo"
Dom, 27/09/2015 - 22:35

Condividi su:


E’ ancora presto per dire dove potrà arrivare, ma a questa Monini Marconi non mancano certo gli attributi e la fame di vittorie. Gli oleari conquistano con incredibile autorità il triangolare del Palarota contro Civita Castellana e Chiusi, squadre che militano in serie A2 e puntano ad una classifica di vertice.

Schierati in campo con lo stesso sestetto delle prime due amichevoli, Morelli in diagonale con Vanini, Bargi e Zamagni al centro, Segoni e Dordei in banda e Cavaccini libero, gli uomini di coach Provvedi concedono il primo set, ai vantaggi (26-28), alla Globo Civita Castellana di coach Alessandro Spanakis, ma danno sempre la sensazione di essere in partita. Il servizio funziona molto bene, Morelli da posto due mette palloni a terra con continuità, i centrali assicurano un’ottima copertura a muro, Segoni e Dordei si esaltano in attacco, anche col muro piazzato. Nel secondo e terzo set infatti la Monini comanda sempre il gioco e, grazie alla anche alla continuità di Cavaccini in ricezione e alla distribuzione sempre attenta di Vanini, porta a casa il match vincendo 25-22 e 25-20.

Dopo la seconda sfida del torneo, che vede prevalere Chiusi per 2-1 su Civita Castellana (25-18; 25-23; 20-25), gli oleari si giocano la vittoria finale proprio contro la Villa Emmas. In campo c’è lo stesso sestetto del primo match che parte subito a mille lasciando solo le “briciole” agli ospiti. 25-17 e 25-16 i parziali, la Monini fa suo il triangolare con grande merito. E pazienza se è solo volley d’estate, vincere aiuta sempre a vincere, specialmente se lo si fa giocando con continuità una pallavolo di alto livello.

Coach Provvedi è raggiante: “Mi aspettavo una buona prestazione, ma non pensavo ad una continuità così importante su questi livelli. I nostri avversari sono due ottime squadre ma probabilmente in una fase della preparazione diversa dalla nostra, visto che il loro campionato comincerà più tardi. Noi comunque guardiamo in casa nostra e oggi ho visto una squadra quadrata e continua in tutti i fondamentali, compresa la battuta. Abbiamo giocato davvero molto bene”. Merito anche, come già era successo nelle prime due amichevoli stagionali, di una panchina che solo formalmente si chiama così, perché i vari Vigilante, Lattanzi, Miscione, Garofalo, Battistelli e Costanzi sono tutti potenziali titolari. Ieri, quando sono stati chiamati in causa, lo hanno dimostrato ancora una volta.

I RISULTATI

Monini Marconi Spoleto – Globo Scarabeo Civita Castellana 2-1 (26-28; 25-22; 25-20)

Emma Villas Volley – Globo Scarabeo Civita Castellana 2-1 (25-18; 25-23; 20-25)

Monini Marconi Spoleto – Emma Villas Volley 2-0 (25-17; 25-16)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!