Volley, la Granfruttato Spoleto demolisce il Ponte Felcino - Tuttoggi.info

Volley, la Granfruttato Spoleto demolisce il Ponte Felcino

Redazione

Volley, la Granfruttato Spoleto demolisce il Ponte Felcino

Le olearie vincono al PalaRota e si lanciano all'inseguimento della capolista Acquasparta
Lun, 11/01/2016 - 12:28

Condividi su:


Non ce n’è per nessuno al Palarota. Con una prova maiuscola la Granfruttato demolisce 3-0 Ponte Felcino, fino a sabato sera seconda forza del girone, e lo sorpassa in classifica, lanciandosi all’inseguimento della capolista Acquasparta, già battuta a domicilio nell’ultima gara del 2015. Meglio non poteva cominciare il 2016 per coach Tardioli e le sue ragazze, bravissime ad imporre i propri ritmi di gioco sin dai primi scambi.

Il primo set, in effetti, non ha storia. Le olearie, schierate in campo con Monaci e Capezzali sulla diagonale palleggiatore-opposto, Baldoni e Lorio al centro, Marchi e la giovanissima Bettelli in posto quattro e la coppia Capponi-Brunetti Proietti-Peparelli nel ruolo di libero, piazzano il break decisivo in apertura (5-0) e poi non si guardano più indietro, chiudendo con un perentorio 25-13. Maggiore equilibrio nel secondo parziale, punto a punto fino alle battute conclusive dove a fare la differenza è stato un errore diretto al servizio da parte delle ospiti. Nel terzo set la Granfruttato ritrova la fluidità di inizio gara e lascia alle avversarie solo le briciole. A chiudere set e match è un primo tempo vincente di capitan Baldoni.

Sono ovviamente molto contento di quello che stiamo facendo – commenta coach Francesco Tardioli – le ragazze sanno quello che vogliono e lo stanno dimostrando ogni gara. Questo è un campionato molto complicato con una parte finale che non avvantaggia in nessun modo le prime del girone dando solo il vantaggio del campo e quindi l’organizzazione dei microcicli tecnici e fisici non è semplice. Non siamo neanche a metà del cammino – prosegue il tecnico – quindi dobbiamo essere coscienti della nostra forza ma dobbiamo anche sapere che non abbiamo fatto nulla. Il lavoro paga e noi dobbiamo sfruttare le nostre sedute di allenamento nel miglior modo possibile. Voglio ringraziare pubblicamente il mio assistente Luca che sta lavorando molto bene con molta umiltà e professionalità rendendomi tutto molto più semplice, ora pensiamo alla prossima gara che non sarà facile”.

Monini Granfruttato – Ponte Felcino 3-0 (25-13, 25-23, 25-18)
Monini Granfruttato: Monaci 5, Capezzali 12, Baldoni 13, Lorio 12, Marchi 6, Bettelli 5, Proietti Peparelli (L), Capponi Brunetti (L), Curti, Sechi, Costanzi, Paluello. All: Tardioli


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!