Volevano comprare prodotti informatici e cellulari con documenti falsi, due denunciati - Tuttoggi.info

Volevano comprare prodotti informatici e cellulari con documenti falsi, due denunciati

Redazione

Volevano comprare prodotti informatici e cellulari con documenti falsi, due denunciati

Mar, 17/09/2013 - 14:26

Condividi su:


Due uomini, F.B. di anni 34 e G.C. di anni 41, entrambi di origine campana e provenienti dalla provincia di Napoli, sono stati denunciati all’ Autorità Giudiziaria competente dal personale della Squadra Anticrimine del Commissariato di Città di Castello. I reati commessi sono: tentata truffa e possesso di falsi documenti d’identità. Entrambi pluripregiudicati e con precedenti specifici, si erano recati in due esercizi commerciali separati, rispettivamente ad Umbertide e Città di Castello, per acquistare prodotti informatici e di telefonia mobile; questi hanno poi presentato falsi documenti d’identità e buste paga alterate che gli hanno permesso di accedere ad un finanziamento privato. ll commerciante di Città di Castello, insospettitosi, ha subito chiamato il 113 e l’intervento immediato della Volante ha così permesso di fermare, identificare e denunciare uno dei due. L’altro compare, intanto, era impegnato a compiere la medesima truffa ad Umbertide. Dopo alcune ricerche del personale della Squadra Anticrimine, però, è stato preso anche il secondo uomo. Quest’ultimo era addirittura riuscito ad acquistare due smartphones di ultima generazione del valore di circa 1200 euro. Il soggetto è stato dunque fermato, identificato e denunciato in stato di libertà. Il materiale ottenuto dalla truffa, ovviamente, è stato subito restituito ai legittimi proprietari.

foto da ternimagazine.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!