Vivono in sei in 47 mq, ma solo per evadere la tassa sui rifiuti. Denunciata dalla Gdf - Tuttoggi.info

Vivono in sei in 47 mq, ma solo per evadere la tassa sui rifiuti. Denunciata dalla Gdf

Redazione

Vivono in sei in 47 mq, ma solo per evadere la tassa sui rifiuti. Denunciata dalla Gdf

Mar, 03/04/2012 - 12:10

Condividi su:


Aveva dichiarato di vivere in una casa da 47 mq insieme ad altre cinque persone per poter pagare alla Gesenu una cifra di gran lunga inferiore sul ritiro della spazzatura. A ideare la truffa B.D., una donna ex dipendente pubblica di un ente locale di Perugia, scoperta da un controllo del comando provinciale della Guardia di Finanza.

La donna, che abitava con la famiglia in una casa da 156 mq dichiarava, ai fini della Tia (Tariffa igene ambientale), di abitare in un locale da 47 mq, pagando così a malapena un terzo dell'importo sui rifiuti, calcolato anche in base alla superficie delle utenze.

La donna, dopo le opportune verifiche al catasto, è stata denunciata per “truffa” e “falsità materiale commessa dal privato”. (fda)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!