"Vivi Montone, estate in città", tutto il programma di eventi - Tuttoggi.info

“Vivi Montone, estate in città”, tutto il programma di eventi

Redazione

“Vivi Montone, estate in città”, tutto il programma di eventi

Dal 21 giugno a fine agosto il borgo altotiberino si anima con manifestazioni musicali, culturali, folkloristiche e sportive
Ven, 19/06/2015 - 09:50

Condividi su:


Con l’avvento dell’Estate il borgo altotiberino di Montone prende ancor più vita, dando occasione ed opportunità ai propri cittadini di vivere appieno il centro storico. L’amministrazione comunale ha infatti reso nota la programmazione degli eventi estivi che caratterizzeranno i prossimi mesi.

Già in corso, presso il Museo di San Francesco la mostra di Alison Ryde, “I colori del cibo”, che si protrarrà fino al 28 giugno. Il 21 giugno, invece, alle ore 18, Piazza Fortebraccio sarà “palco” del “Teatro dei Burattini”, mentre più tardi, alle ore 21.15, presso la Rocca di Braccio, in onore della giornata europea della Musica, avrà luogo il concerto “Rock(a) in Blues”.

Il 22 Giugno nel giardino di San Francesco, a cura del Ristorante Locanda del Capitano, si terrà un “Cooking show” ed a concludere gli eventi di giugno, domenica 28, il Chiostro di San Francesco ospiterà, dalle 10.30 alle 18.30, la prima edizione del Mercatino dei Giocattoli.

La programmazione di luglio scatta ai nastri di partenza con lo spettacolo di danza “30 Febbraio” della compagnia di danza Meltin Hip Hop Dance Company, il 2 luglio presso la Rocca di Braccio. Dal 4 al 7 luglio, poi, la Palestra Comunale ospiterà il quinto Summer Judo Camp a cura della società sportiva dilettantistica Kodokan Fratta, mentre dall’8 al 12 Montone si calerà nella magica atmosfera, che ormai la caratterizza da anni, creata dalla rassegna “Umbria Film Festival”. Dal 14 al 18 luglio, alle ore 21, ogni sera, si svolgerà la rassegna delle bande Musicali presso la Piazza Fortebraccio e, sempre nella medesima piazza, il 24 luglio, alle 21, si esibiranno orchestra e cantanti provenienti dal The Royal conservatoire of Scotland. Gli eventi di luglio si chiudono presso il Chiostro di San Francesco in occasione del concerto Cantus Vocum e Lemon Tree Vocal Band, a cura della Corale Fortebraccio. Inoltre, per tutta la durata del mese ogni lunedì avverrano escursioni e passeggiate organizzate dalla Parrocchia San Gregorio Magno.

Agosto si apre all’insegna di due serate presso il Chiostro di San Francesco: il 1° agosto, alle ore 21.00, con l’Ensemble vocale Libercantus a cura del Museo del Duomo di Citta di Castello, poi il giorno successivo, stesso orario, con la Corale Fortebraccio in occasione dell’evento “Chiostri Acustici”. Il 13 agosto, invece, a cura del Comune di Montone e del Veloce Club Tiberino, dalle 9 alle 13, in Piazza Fortebraccio, farà tappa l’evento Tour dell’Umbria in bicicletta. Dal 16 al 23 agosto, carica di fascino, cultura e spettacolo che la contraddistinguono ormai da anni, si svolgerà la rievocazione storica della “Donazione della Santa Spina”. Per tutto il mese di agosto, oltretutto, sarà possibile accedere alla Mostra presso l’Auditorium San Fedele, “I colori del Rinascimento” dell’artista Aldo Magrelli. Da segnalare, poi, come dal 24 al 29 agosto, Montone sarà presente alla mostra planetaria, Expo Milano 2015, tra i borghi più belli d’Italia.

Ulteriori eventi sono ancora in fase di definizione, perciò per ulteriori informazioni riguardo ad eventuali nuovi sviluppi e proposte visitare e controllare il sito “Montone In”, disponibile pure sul social network Facebook.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!