"Viva la Befana", più di mille i folignati dal Papa

“Viva la Befana”, più di mille i folignati dal Papa

Redazione

“Viva la Befana”, più di mille i folignati dal Papa

Gio, 05/01/2023 - 08:48

Condividi su:


Luca Innocenzi, Massimo Gubbini e il maestro di campo Piero Cruciani saranno i "Re Magi"

Più di mille folignati andranno dal Papa, venerdì 6 gennaio, in occasione della 36esima edizione “Viva la Befana, per riaffermare e tramandare i valori dell’Epifania”. Si tratta in sostanza di un corteo storico-religioso e folcloristico che dal 1986 celebra la festività cristiana dell’epifania in Piazza San Pietro.

Doni simbolici dai “Re magi” quintanari

I 125 figuranti della Giostra della Quintana faranno da capofila al corteo che si snoderà lungo via della Conciliazione per arrivare in piazza dove, dopo l’Angelus, avverrà la consegna dei doni simbolici al Pontefice da parte dei tre personaggi che impersonano i Re Magi ovvero: Luca Innocenzi, Massimo Gubbini e il maestro di campo Piero Cruciani.

Corteo in partenza alle 10

Al seguito dei Magi ci saranno il sindaco Stefano Zuccarini e la Giunta comunale, poi centinaia di folignati che sfileranno in rappresentanza delle numerose associazioni culturali, sportive e di volontariato della città, tutti in abiti di rappresentanza e con le bandiere e gli stemmi delle proprie organizzazioni.
Lavora già da giorni, a pieno ritmo, la macchina organizzativa. I pulmann partiranno intorno alle 5 da Foligno. Secondo il programma, il corteo si muoverà intorno alle 10.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!