VITRINES VIVANTES: SUCCESSO DI FIGURANTI IN VISTA DEL 4 GENNAIO (Foto: Nicola Rotini ‘ruba’ il cappello dell’assessore) - Tuttoggi.info

VITRINES VIVANTES: SUCCESSO DI FIGURANTI IN VISTA DEL 4 GENNAIO (Foto: Nicola Rotini ‘ruba’ il cappello dell’assessore)

Redazione

VITRINES VIVANTES: SUCCESSO DI FIGURANTI IN VISTA DEL 4 GENNAIO (Foto: Nicola Rotini ‘ruba’ il cappello dell’assessore)

Sab, 27/12/2008 - 19:45

Condividi su:


Il progetto ‘Vitrines vivantes’ è già un successo. Alle 15 di oggi, infatti, una venticinquina di ragazzi si sono presentati al Teatro Nuovo per partecipare alla selezione dei figuranti che, il prossimo 4 gennaio, animeranno le vetrine del centro storico. A questi poi si aggiungono un’altra decina di giovani che, per impegni precedentemente presi, non hanno potuto partecipare alla ‘selezione’, ma che hanno comunque confermato la loro disponibilità all’iniziativa “lo shopping diventa teatro”. Un progetto fortemente voluto dall’assessore alla cultura e turismo Giorgio Flamini (in collaborazione con l’assessore allo Sviluppo economico Benedetti) che stamani ha illustrato ai ragazzi il progetto facendo poi con loro alcune prove. Fra i giovani è spuntato fuori il vulcanico Nicola Rotini che, tanto per rompere il clima ‘ufficiale’ della cerimonia, si è infilato il cappello dell’assessore Flamini. Prossime prove per i figuranti venerdì 2 gennaio, alle ore 16.00, sempre l Teatro Nuovo: chi fosse interessato si può ancora iscrivere usando il link sul sito del Comune o il banner su TO.

Vitrines Vivantes è un successo anche fra i commercianti, una ventina dei quali hanno aderito all’iniziativa. Fra questi anche l’industriale Mario Arcangeli che per lo show room di Piazza del Mercato avrebbe chiesto ben 12 figuranti. Ma il numero dei negozi che daranno vita il 4 gennaio al progetto sembra destinato ad aumentare nelle prossime ore, dopo le iniziali critiche di alcuni esercenti della parte bassa del centro storico. Ma a Spoleto si sa, è sempre di moda il motto “armatevi e partite”. Salvo poi rivendicare un posto in prima classe.

(Ca. Cer.)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!