Un concorso amatoriale dedicato agli amici a quattro zampe, è questo quello che andrà in scena a Gualdo Tadino mercoledì 24 agosto, dalle ore 20.30, con “Vita da Cani”. L’evento, organizzato da un piccolo gruppo di commercianti del centro, in collaborazione e con il patrocinio del Comune, ha l’obiettivo di raccogliere dei proventi che andranno devoluti in parte al canile ed in parte alle colonie feline di Gualdo Tadino.
Una pregevole iniziativa aperta a tutti i tipi di cane (di razza e non) che avrà luogo in Corso Italia e vedrà come sponsor ufficiale Trainer Mangimi per Cani. Durante la serata sarà premiato il cane più bello in assoluto tra tutti i partecipanti. Riconoscimenti andranno poi (dal primo al terzo premio) alle seguenti categorie: Cuccioli, Taglie Piccole, Taglie Medie, Taglie Grandi. Presente una giuria mista (rappresentanti dell’Amministrazione Comunale, dei Commercianti, ecc.) che giudicherà gli animali in gara.
Le iscrizioni, che possono essere effettuate nei negozi Officina dei Desideri, I am, Minù, Blu fashion by Marta e Civico 1, termineranno alle ore 19 di mercoledì 24 agosto. La quota di adesione è di 10 €, comprensiva di premio di partecipazione.
“Si tratta di un’iniziativa importante che, in una cornice di divertimento, permetterà di implementare le risorse da destinare agli animali meno fortunati rispetto a quelli che vivono nelle nostre case” ha sottolineato l’Ass. alla Cultura Emanuela Venturi.