Dalla "visita" in centro all'incontro ravvicinato, cinghiali a spasso per Gubbio VIDEO - Tuttoggi.info

Dalla “visita” in centro all’incontro ravvicinato, cinghiali a spasso per Gubbio VIDEO

Davide Baccarini

Dalla “visita” in centro all’incontro ravvicinato, cinghiali a spasso per Gubbio VIDEO

Mer, 24/05/2023 - 19:07

Condividi su:


Si moltiplicano gli avvistamenti nella città dei Ceri mentre Parco Ranghiasci continua ad essere "arato"

E’ senza dubbio il mese dei cinghiali, questo maggio, per Gubbio. I segni e gli avvistamenti degli ungulati, negli ultimi giorni, si sono infatti moltiplicati.

Oltre ai vari passaggi nell’ormai vessato Parco Ranghiasci, dove anche la scorsa settimana sono state “arate” diverse zone – a marzo era stato ritrovato addirittura un piccolo cinghiale deceduto dentro la fontana – questa mattina (24 maggio) un grosso esemplare è stato visto scorrazzare in via Capitano del Popolo (a San Martino).

Lo scorso 15 maggio inoltre, un altro cinghiale, era stato “avvicinato” da un eugubino – seppur a debita distanza – al parcheggio della funivia. L’animale, dapprima incuriosito e per niente spaventato ha scambiato delle occhiate con l’autore del video, poi se n’è ritornato tra la vegetazione.

Gubbio non è certo nuova a incursioni del genere: due anni fa (e si parla solo di fatti documentati con dei video) una famiglia di ungulati fu avvistata nella centralissima piazza 40 Martiri mentre solo l’anno scorso un grosso esemplare era stato investito in viale della Rimembranza. Ma nella città dei Ceri, oltre ai cinghiali, sono anche stati avvistati lupi e volpi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!