Visita a Foligno del Capo di Stato Maggiore dell'Esercito - Tuttoggi.info

Visita a Foligno del Capo di Stato Maggiore dell’Esercito

Redazione

Visita a Foligno del Capo di Stato Maggiore dell’Esercito

Il Generale Danilo Errico al Centro di Selezione Nazionale della caserma Gonzaga
Mar, 01/03/2016 - 17:27

Condividi su:


Oggi il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Danilo Errico, ha visitato il Centro di Selezione e Reclutamento Nazionale dell’Esercito di Foligno.

Il Capo di Stato Maggiore è stato accolto dal Generale di Divisione Carlo Lamanna, dal Comandante del Centro, Generale di Brigata Luca Covelli e dal picchetto d’onore.

Al suo arrivo è stato salutato dal sindaco Nando Mismetti e dal presidente dell’Ente Giostra della Quintana, Domenico Metelli.

La visita è stata principalmente rivolta alle attività concorsuali in atto.

Errico ha assistito alla sperimentazione, in atto, di alcune prove di selezione fisica quali: sollevamento di una bomba da mortaio, trascinamento di un ferito ed armamento di una mitragliatrice.

Successivamente ha inaugurato la nuova pista di atletica realizzata presso il centro, dedicata alle attività concorsuali di corsa piana.

Al termine della visita ha incontrato tutto il personale, manifestando la propria soddisfazione per il lavoro svolto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!