Virginia e Francesco sposi, primo matrimonio civile dopo il lockdown - Tuttoggi.info

Virginia e Francesco sposi, primo matrimonio civile dopo il lockdown

Redazione

Virginia e Francesco sposi, primo matrimonio civile dopo il lockdown

La cerimonia si è svolta nella sala conferenze “spazio 43” della Biblioteca Carducci
Lun, 27/07/2020 - 10:35

Condividi su:


Virginia Tarfanelli e Francesco Gustinicchi hanno pronunciato sabato 25 luglio il fatidico “si” e sono stati loro la prima coppia a promettersi fedeltà all’interno della Biblioteca comunale di Città di Castello, dopo il lock down.

La cerimonia si è svolta nella sala conferenze “spazio 43” della Biblioteca Carducci (inaugurata lo scorso anno nel mese di Marzo) alla presenza dell’assessore alla Cultura, Vincenzo Tofanelli, che ha di fatto messo il sigillo istituzionale al rito civile, la prima in assoluto post-Covid-19 e sopratutto la prima nello storico edificio resa possibile grazie alla

Matrimoni fuori dal Comune

La delibera del Consiglio Comunale n. 33 del 20 aprile 2017 “Regolamento sulla celebrazione dei matrimoni civili e sulla costituzione di unioni civili sul territorio di Città di Castello” prevede infatti anche la possibilità di individuare altri luoghi idonei alle celebrazioni (oltre a quelli già utilizzati) presso strutture private o di proprietà pubblica.

“Non lo nascondo – precisa L’assessore Tofanelli – assieme agli sposi ai familiari ed amici ho condiviso l’emozione del ritorno in sicurezza alla normalità’ anche sul versante delle celebrazioni civili dopo l’emergenza Covid e la possibilità di farlo nella bellissima struttura polifunzionale della nuova biblioteca comunale. Una giornata importante prima di tutto per loro, gli sposi ovviamente ma per tutta la comunità tifernate che torna a riappropriarsi della normalità attraverso questi importanti momenti della vita condivisi in luoghi così suggestivi e storici”.

Il rito civile

A fare da sfondo alla giornata memorabile, le immagini dello Sposalizio della Vergine di Raffaello, mentre l’assessore Tofanelli affiancato dalla funzionaria e responsabile del servizio Anagrafe e Stato Civile, Daniela Salacchi e Thea Benedetti, ufficio cultura, stava per ultimare gli ultimi passaggi procedurali davanti agli sposi.

Il primo di si della Fase3 nel palazzo della “lettura”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!